YOUTOBEGREEN E PLEF: LA SOSTENIBILITÀ COME VALORE AGGIUNTO NEGLI EVENTI

YouToBeGreenYouToBeGreen continua a passo spedito lungo la strada della sostenibilità, e per l’edizione 2013 definisce una importante partnership con PLEF.

La “Planet Life Economy Foundation” è una onlus nata nel 2003 per studiare, definire, promuovere e diffondere strategie d’impresa rispettose del vincolo di sostenibilità. PLEF continua a sposare quindi in modo ancora più diretto la missione di EcoCongress, co-organizzatrice di YouToBeGreen assieme a Madeincongress.it, di sostegno e promozione sul tema degli eventi sostenibili.

Nell’ambito dei lavori, PLEF sarà direttamente protagonista in un seminario che parlerà dell’impatto economico legato agli eventi sostenibili, ed i cui ospiti saranno ufficializzati nelle prossime settimane.

Sulle tematiche dei catering sostenibili non mancheranno i contributi delle esperienze maturate da PLEF sul fronte dello spreco alimentare e della coerente prevenzione in ogni situazione di evento. Altri spunti riguarderanno la proposta di adozione di standard di sostenibilità visibili e comprensibili per il grande pubblico nei confronti della ristorazione collettiva e commerciale, oltre alla provocazione di considerare più apprezzabile in termini di sostenibilità una proposta che unisce alle capacità enogastronomiche quelle artistiche.

Sul tema della location sostenibili e delle organizzazioni, PLEF cercherà di coinvolgere tutti i propri soci, professionisti sensibili al tema dei vincoli ambientali, sociali ed economici, a confronto con le committenze più esigenti e non sempre consapevoli.

Proprio su questo aspetto, PLEF proporrà a tutti i partecipanti di YouToBeGreen di strutturare un osservatorio su social network che, sfruttando le facilities degli organizzatori, monitori in continuità nell’anno ciò che accade su tutto il territorio nazionale nelle fiere, nei festival, nelle sagre, nei convegni,nei congressi politici, negli avvenimenti sportivi, e in tutte le tipologie di eventi, fino all’avvento dell’EXPO 2015 di Milano. A ciascuna di queste categorie di evento verrà poi attribuita una maglia “green” oppure “brown” (di puro cotone biologico!) che testimonia l’impegno ed i risultati raggiunti in termini di sostenibilità di organizzazione, gestione e comunicazione.

Un altro tassello importante nel percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità negli eventi promosso da YouToBeGreen, che non rimarrà di sicuro isolato. Nei prossimi giorni sono previste altre importanti novità, prontamente disponibili su www.youtobegreen.it.

———————————————————— Vuoi fare pubblicità su Energia Focus? Clicca qui ————————————————————

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare