Vivi una nuova casa

IK Costruzioni in Legno Klimahouse UmbriaCase di legno realizzate con materiali di qualità e con tutti gli impianti ad elevato risparmio energetico saranno protagoniste a KlimaHouse Umbria 2013, manifestazione fieristica dedicata alla sostenibilità in edilizia. Grazie alla presenza di Ik Costruzioni in Legno, azienda nata circa 15 anni fa dalla passione per tutto ciò che è naturale e più a misura d’uomo, nel rispetto dell’ambiente e per una migliore qualità di vita.

Più che un prodotto, Ik Costruzioni in Legno proporrà una filosofia, un modo di vivere diverso la propria abitazione. Praticamente uno stile di vita più sano che tenga conto sia del risparmio energetico che dei materiali proposti per l’abitazione, con un occhio alla riduzione dei costi di realizzazione.

Come garanzia, le strutture in legno provenienti da falegnamerie del nord est europeo, aggiungono esperienza e materie prima di qualità, mentre altri parametri rimangono rigorosamente Made in Italy, quali la progettazione, nel totale rispetto della normativa italiana in materia di edilizia, e la realizzazione dell’impiantistica e delle finiture sia interne che esterne, affidate a manodopera specializzata locale. Inoltre l’abbinamento con un cappotto termico adeguato si ottiene un completa coibentazione

Le case di legno stanno vivendo un vero e proprio boom, anche laddove storicamente le costruzioni sono tutte in cemento armato: è come se il Nord Europa, in termini di edilizia, stia diventando sempre più di moda e sempre più di tendenza anche nel Sud Europa. Non è più un’eccezione, infatti vedere case ed abitazioni in legno, senza che il legno sia così evidente e palese, come se fossero delle baite di montagna.

Infatti le strutture moderne prevedono rivestimenti di ogni genere tali da nascondere anche completamente il legno con il quale viene realizzata la struttura portante.

Accanto a ciò l‘ottima coibentazione termoacustica e termica consente un elevato livello di comfort abitativo. La struttura portante è estremamente resistente e stabile ed il legno impiegato svolge una fondamentale funzione nella regolazione del clima interno alla casa.

Abete o pino norvegese sono i tipi di legno normalmente impiegati, i quali, grazie a una corretta essiccazione, non richiedono successivamente trattamenti antimuffa o antiparassitari.

Inoltre occorre sfatare storici pregiudizi: le case di legno sono più resistenti al fuoco rispetto ad altre tipologie di costruzioni. Infatti, in caso di incendio il legno si carbonizza in superficie proteggendo la propria struttura interna. Questo strato di carbone protettivo rallenta la velocità della fiamma preservando la staticità dell’edificio e fungendo da isolante.

L’ acciaio o il cemento invece non bruciano ma subiscono un rapido decadimento delle caratteristiche meccaniche.

Insomma… confort abitativo, bellezza estetica, risparmio energetico e minor costo di realizzazione sono i parametri sui quali IK Costruzioni in Legno realizza abitazioni e strutture in legno.

[alert style=”brown”] CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO [/alert]

  Per maggiori info: IK Costruzioni in Legno Tel. 075 8560538 info@costruzioniinlegno.it [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert] www.costruzioniinlegno.it

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare