BeneEssere Polvese: Sentirsi Bene, imparando a Stare Meglio

BeneEssere Polvese: Sentirsi Bene, imparando a Stare Meglio

Il progetto BeneEssere Polvese nasce dall’ esigenza, sempre più presente nel territorio, di vivere e comprendere più profondamente il significato di stile di vita sano applicato a corpo e mente, che, interagendo in maniera straordinaria, possono influenzarsi a vicenda così da migliorare la propria condizione emotiva e fisica. Acquistano, quindi, un ruolo fondamentale, non solo sport ed alimentazione, ma soprattutto le azioni giornaliere, i sentimenti, l’ interazione tra le persone. Per questo motivo è principalmente alla famiglia che l’ evento si rivolge, a quella piccola isola dove trovare rifugio, dove imparare a svolgere il proprio ruolo con gioia può donare ad ogni componente vero e proprio ristoro psicofisico.Il comprensorio del Lago Trasimeno e l’ Umbria tutta, rappresentano da sempre il polmone verde dell’ Italia, per tutti un’isola di benessere dove ricaricare energie, mangiare sano e fare sport; l’Isola Polvese, come un’ isola dell’ “Isola”, diventa il fulcro di questa filosofia dove insegnare alle persone come e con quali mezzi raggiungere il vero equilibrio psicofisico. Attraverso seminari, laboratori, esercizio fisico, giochi per famiglie, pet terapy, divertimenti ed altre iniziative tutte volte al raggiungimento di un unico obbiettivo, educare e sensibilizzare le persone al rispetto di sè in tutti gli aspetti e dei bambini che più di tutti necessitano di equilibrio per una sana crescita.

Il progetto è nato da Sarah Cosmi, direttrice creativa della WGc group, agenzia pubblicitaria che si occupa anche di eventi da ormai 12 anni con successi in tutto il territorio nazionale, che in collaborazione con la Filosophy Fight Club, nota palestra di Perugia che si occuperà di tutta la sezione fitness, ha voluto riunire un team di esperti nei vari settori che con grande entusiasmo hanno accettato di partecipare, apportando all’ evento professionalità, competenza e una qualità che oggi troppo spesso viene sottovalutata: passione.

Tra gli esperti possiamo annoverare Il dott. Francesco Artegiani presidente dell’ ass. Mente&Corpo che ha tenuto il meeting “Provare Gioia in Famiglia”, la dott.sa Mariapia Angellotti che ha parlato in merito all’ importanza di alimentarci con prodotti BIO, la Dott.ssa Francesca Capodicasa, Ylenia d’ Aniello, Carla Dominici e la Dott.ssa Tiziana Luchini che hanno condotto un laboratorio ludico dove GENITORI E FIGLI hanno potuto condividere sensazioni e percezioni giocando insieme. L’ ideatrice ufficiale di Visotronic, Mariagiovanna Piccinno, operatrice del benessere, ha dimostrato l’ importanza dell’ automassaggiarsi tenendo un corso di ginnastica facciale come rimedio naturale ai segni del tempo. Per la Bio-edilizia c’è stato l’intervento della Dott.ssa Cinzia Baglioni della So.Ges.it srl , azienda attualmente impegnata nella costruzione del 1° progetto umbro completamente ecocompatibile, Solaria, e Daniele Tolu specializzato in sistemi avanzati di schermatura, che iha illustrato in breve l’ importanza di salvaguardare la nostra salute dall’ inquinamento elettromagnetico. Inoltre la WGc group stessa ha tenuto un divertente laboratorio per bambini dal simpatico titolo INCART’AMO che, come suggerisce il nome stesso, sarà dedicato al ruolo della carta nella storia e all’ importanza del rispetto dell’ ambiente. Il tutto è stato condito da un clima divertente con  Pirati, Cowboy, pappagalli che hanno ballato la Break dance, fatine e principesse coordinati dalla frizzante animazione della Free Power Production che con giostre gonfiabili, baby dance, giochi e POLVIO il cagnolone Maschotte dell’ isola. Per gli amanti del fitness la Filosophy fight Club ha proposto corsi gratuiti di yoga, kung fu, tai chi quan, walking e pilates per trovare l’ armonia e l’ equilibrio tra esteriorità ed interiorità. Non sono mancati momenti dedicati alla pet therapy e all’ agility dog.

Condividi Torna alla Home di Energiafocus.it

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare