Solare B2B media partner di Accademia Fotovoltaica Italiana

Imola (BO), 16 novembre 2010. Nato con l’obiettivo di favorire la circolazione di informazioni tra gli operatori del settore, il periodico avvia una collaborazione con l’iniziativa che mette in comunicazione tutti i player del fotovoltaico: Mercato, Ricerca e Università. Solare B2B, il mensile focalizzato sul mercato dell’energia solare, è ora media partner di Accademia Fotovoltaica Italiana, il progetto nato con l’obiettivo di promuovere e condividere le tecnologie “Made in Italy” tra le realtà accademiche e imprenditoriali della filiera fotovoltaica.

Costituita nel 2009 con l’idea di comunicare l’eccellenza tecnologica italiana a livello globale, Accademia ora può contare sulla preziosa collaborazione di una testata punto di riferimento di un mercato dinamico, sempre più importante nel contesto economico nazionale e internazionale. SolareB2B è infatti il mensile specializzato che si rivolge agli operatori del settore dell’energia solare: produttori di celle, moduli e inverter, importatori, distributori, EPC contractor, Esco, system integrator e installatori. La filosofia del mensile è dare voce a chi “fa” il mercato, favorendo la conoscenza e affrontando tematiche e criticità, così da consentire a ogni player di cogliere appieno le opportunità di un business in rapida crescita.

“Il fotovoltaico come tecnologia ha una storia già lunga alle spalle, ma come mercato siamo ancora ai primi passi. Per questo motivo un’iniziativa come l’Accademia Fotovoltaica non potrà che far bene a tutto il settore: favorire e diffondere la conoscenza, sostenere l’innovazione e creare occasioni di condivisione delle esperienze è il miglior modo per fare in modo che questo mercato possa crescere su fondamenta solide e profonde. Editoriale Farlastrada, con le riviste SolareB2B e Solare Business è lieta di poter dare il suo contributo a questa iniziativa da cui certamente scaturiranno benefici non solo per chi opera nel fotovoltaico, ma per tutta la società e per l’ambiente”, ha dichiarato Davide Bartesaghi, Direttore Responsabile Solare B2B.

“L’Accademia è un importante progetto che coinvolge sempre più protagonisti e che cresce di giorno in giorno: Solare B2B rappresenta un valido partner professionale che ci permetterà di essere ancora più presenti e propositivi, valorizzando l’eccellenza italiana e proponendo nuove iniziative”, ha commentato Franco Valentini, Direttore Marketing Elettronica Santerno, capofila del progetto Accademia Fotovoltaica Italiana.

Fondato nel novembre 2009, Accademia Fotovoltaica Italiana (www.accademiafotovoltaicaitaliana.it ) è un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’eccellenza delle tecnologie “Made in Italy” della filiera fotovoltaica in Italia e a livello internazionale. Coinvolge i principali attori del settore: il mondo accademico e della ricerca, le imprese, le organizzazioni e i più autorevoli esperti del settore delle energie rinnovabili al fine di dare una risposta concreta alla crescente esigenza di conoscenza, confronto sulle sperimentazioni scientifiche e tecnologie applicate. Condiviso dalle principali aziende italiane che operano nell’ambito delle energie rinnovabili, Accademia Fotovoltaica Italiana promuove eventi ed iniziative culturali in Italia e all’estero.

Condividi Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare