Solar Frontier nomina il primo Distributore in Italia

Solar Frontier amplia le attività di marketing e vendita dei propri moduli in CIS nell’area mediterranea con un contratto firmato da DW Europe, Distributore italiano leader nel settore del fotovoltaico. Questo contratto rappresenta una pietra miliare per Solar Frontier, in quanto consolida la sua rete di distribuzione europea. I pannelli fotovoltaici saranno prodotti presso la più grande fabbrica al mondo di moduli CIS, che si basa su decenni di esperienza nel campo dell’ingegneria avanzata e su modelli di previsione realizzati da Solar Frontier presso centri di ricerca e fabbriche in Giappone.

Il nuovissimo stabilimento, con una capacità produttiva di un giga-watt, è il  risultato di notevoli innovazioni per quanto riguarda l’efficienza, nonché della commercializzazione dei moduli CIS in segmenti diversi come i mercati residenziali del Giappone, della Germania e dell’Australia e dei mercati delle utility del Sud asiatico, dell’Europa e del Medio Oriente. La leadership nel campo della tecnologia e della qualità associata alla capacità produttiva di un giga-watt rendono possibile la mission di Solar Frontier: offrire un prodotto economicamente ed ecologicamente vantaggioso.

“I moduli prodotti nel nuovo stabilimento di Solar Frontier da un giga-watt rappresentano la risposta che il mercato italiano attendeva per realizzare impianti fotovoltaici ad alta integrazione architettonica e ad un costo per kWh prodotto tale da compensare la annunciata e progressiva diminuzione degli incentivi che verranno regolati dal Quarto Conto Energia. “Sono persuaso”, dichiara Enrico Tonduti, Amministratore Unico di DW Europe, “che in tale contesto e con l’affiancamento del team tecnico commerciale di Solar Frontier si potrà offrire ai clienti un qualificato supporto e una puntuale assistenza ai livelli di efficienza richiesti ad un leader di mercato”. “Abbiamo firmato il nostro primo accordo di distribuzione in Italia con DW Europe, e siamo molto entusiasti del mercato italiano e dell’area mediterranea. Siamo impazienti di far sperimentare ai clienti di DW Europe i vantaggi dei nostri moduli CIS che sono efficienti ed ecologici sia se vengono utilizzati sul tetto per uso residenziale, sia se vengono installati per usi commerciali”, ha detto Wolfgang Lange, Managing Director di Solar Frontier Europe. “Ci auguriamo di stabilire una lunga partnership con DW Europe e siamo sicuri di costruire insieme un grande successo per entrambe le nostre aziende”. DW Europe DW Europe, attiva nel settore energia dal 2003, attraverso la Green Energy Division si occupa dello sviluppo di tecnologie innovative nel settore delle energie rinnovabili. L’azienda, con sede a Roma, è leader in Italia , nella distribuzione di moduli in film sottile, i migliori interpreti del binomio energia e design.

DW Europe propone soluzioni BIPV (Building Integrated Photovoltaics) che oltre alla funzione di produrre energia hanno il ruolo di elementi di costruzione; tali soluzioni coniugano le esigenze dell’uomo al pieno rispetto dell’ambiente. DW Europe supporta i propri clienti per ottenere dai progetti fotovoltaici il miglior rapporto  costo/prestazioni, proponendo soluzioni in grado di garantire i migliori incentivi e supportando gli installatori per un efficiente servizio post-vendita. Per ulteriori informazioni www.dw-europe.com

Torna alla Home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare