Sicurezza e risparmio energetico con Tetra Engineering

Tetra Engineering S.r.l. è una società di ingegneria che opera nel settore della consulenza professionale per la realizzazione di impianti tecnologici, sistemi di sicurezza, ma anche impianti da di fonti rinnovabili per il risparmio energetico. L’azienda nasce come gruppo nei primi anni ’90, grazie all’iniziativa di quattro liberi professionisti con l’obiettivo di creare una figura professionale di riferimento come risposta concreta ad un mercato che, in continua evoluzione, riconosce nella progettazione integrata lo strumento essenziale per l’ottimizzazione dei costi e dei tempi di esecuzione dell’opera. Nella sede di S. Martino in Campo (nei pressi della ex ciminiera), a pochi chilometri da Perugia e costituita su una superficie di circa 600 mq, opera il team di Tetra Engineering: oltre 20 figure professionali altamente qualificate, il cui obiettivo principale è quello del miglioramento continuo della soddisfazione del cliente.

Il know-how sviluppato nel campo degli impianti elettrici, di condizionamento, idrici, antincedio e in quello delle energie rinnovabili, unito alla conoscenza dei più moderni sistemi di calcolo e progettazione, fa si che Tetra Engineering rappresenti un punto di riferimento per le aziende che vogliono avvalersi di un partner qualificato e presente. La società sviluppa progetti e servizi per un pubblico estremamente variegato: la committenza di riferimento copre tutti i settori dell’economia, dei servizi e del sociale: privati cittadini, pubbliche amministrazioni, aziende private, aziende sanitarie e appartenenti al terziario, istituti scolastici e attività ricettive.

Tetra Engineering rappresenta un punto di riferimento importante per tutti quei soggetti – cittadini, privati e istituzioni – particolarmente attenti alla problematica del risparmio energetico, poiché l’azienda dedica grande attenzione, impiegando molte risorse, alla consulenza energetica. Vista l’importanza e l’attenzione che le parti sociali rivolgono alla tematica del risparmio energetico, l’azienda punta a rendere la consulenza energetica un fattore critico di successo, non solo della struttura in se, ma della società nel suo complesso. Molto vivace è la sua attività nel campo del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili. Tetra offre un servizio “chiavi in mano” nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, applicando tutte le soluzioni tecnicamente più avanzate e sicure oggi disponibili, supportando il cliente sia nell’adempimento delle pratiche di legge, che nella consulenza energetica a 360 gradi. L’ esperienza pluriennale in tale settore – dimostrata dalle realizzazioni che l’azienda ha già gestito nel territorio nazionale e locale – fa di Tetra Engineering un partner sicuro ed affidabile che offre competenze, qualità e costante ricerca tecnologica, nel più completo rispetto dell’ambiente.

L’impegno e l’esperienza di Tetra Engineering nel campo della consulenza energetica stanno crescendo: infatti l’azienda non si limita più a progettare impianti, ma anche ad individuare la fonte di energia più adatta ad alimentarli, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di ottimizzazione dei costi di gestione. Risparmiare energia senza però ridurre il livello di vita e di produttività sono esigenze vitali della nostra società che Tetra Enginnering, con la qualità suoi prodotti e l’efficienza dei servizi offerti, è in grado di soddisfare pienamente per contribuire al contenimento dei consumi energetici e la costante ricerca di fonti e risorse rinnovabili.

Oltre a impianti fotovoltaici Tetra Engineering si occupa anche di solare termico, certificazione energetica edifici, impianti di cogenerazione e rigenerazione, reti di teleriscaldamento, impianti a biomassa. Ma non solo: Tetra Engineering realizza impianti per la sicurezza antincendio, impianti elettrici ed elettronici, impianti meccanici, impianti di riscaldamento e condizionamento, reti di trasporto gas-metano, impianti di trattamento aria acqua.

La ricerca e lo studio di soluzioni condivise con i clienti sono volte a far si che essi possano portare avanti la loro attività nella sicurezza e nella più completa osservanza delle norme in vigore. Per Tetra Engineering progettare significa: concepire, descrivere, interpretare, prevedere e integrare tutti gli elementi seguendo una logica che porti a risultati coerenti alle esigenze della committenza e in accordo con le complesse normative architettoniche, tecniche, amministrative ed energetiche.

Per info: www.tetraengineering.it

Tetra Engineering Srl, Str. Tiberina Sud, 56 – Località S. Martino in Campo – 06132 PERUGIA

Tel. 075.60.99.247 075.60.99.193 – Fax. 075.60.90.140

Email: info@tetraengineering.it

Torna alla home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare