Schindler Italia partecipa al progetto “green” Companies for eMilan

Grazie alla partnership con Bosch e Arval, Schindler amplia la flotta aziendale con un veicolo elettrico a zero emissioni e installa presso la propria sede di Concorezzo una stazione per la ricarica gratuita di auto elettriche, accessibile a tutte le aziende partner e alimentata dall’impianto fotovoltaico della sede.

Schindler Italia, azienda leader nel settore degli ascensori e scale mobili, ha confermato oggi durante la conferenza stampa di presentazione del progetto “Companies for eMilan”, tenutasi presso l’Auditorium Bosch a Milano, la propria partecipazione all’iniziativa green promossa da Bosch e Arval.

L’obiettivo di “Companies for eMilan” è la creazione di un network di aziende interessate a favorire la mobilità a zero emissioni fra i propri collaboratori e nell’ambito del proprio business. Grazie ai promotori del progetto, Bosch – fornitore leader e globale di tecnologie e servizi – e Arval – primo operatore nel noleggio auto a lungo termine e gestione flotte in Italia –, le aziende partner dell’iniziativa avranno la possibilità di arricchire il proprio parco auto con mezzi elettrici compatibili con la maggior parte degli spostamenti quotidiani e di usufruire delle stazioni di ricarica installate presso le sedi aziendali dei partner.

“L’iniziativa “Companies for eMilan” ci è piaciuta sin dall’inizio, perché si inserisce perfettamente nella nostra politica aziendale relativa all’ambiente”, ha commentato Arturo Maffeis, CFO di Schindler Italia. “Quest’anno abbiamo investito un milione e mezzo di Euro nell’installazione di pannelli fotovoltaici presso la nostra sede a Concorezzo, in grado di coprire il 70% del fabbisogno energetico della sede stessa e di alimentare la colonnina di ricarica per la macchina elettrica. Inoltre, stiamo lavorando sugli ultimi requisiti per ottenere la certificazione energetica. Uno di questi riguarda proprio il nostro parco auto, che è già tra i meno inquinanti tra le aziende del settore. “Companies for eMilan” ci permette di ampliare la nostra flotta aziendale con un veicolo a zero emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti, riducendo ulteriormente il nostro Carbon Footprint”.

È da tempo che Schindler Italia persegue una politica attenta alla sostenibilità ambientale, offrendo soluzioni di mobilità sicure, affidabili ed ecologiche. I prodotti utilizzano materiali riciclabili per il 90% e si collocano nella fascia “verde” della scala dell’efficienza energetica*.

Nel 2010 l’Azienda ha ottenuto la certificazione relativa all’ambiente secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 14001:2004.

* Secondo lo standard di riferimento del settore: VDI 4707 dell‘Associazione Ingegneri Tedeschi.

Condividi Torna alla Home di Energia Focus [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare