Roscini:tradizione e tecnologia

L’azienda è nata nel 1960 con la realizzazione di impianti idrico-sanitari e di riscaldamento. Successivamente, agli inizi degli anni ‘ 70, ha ampliato il proprio raggio di azione costruendo impianti di metanizzazione nei comuni della Valnerina, di Spoleto e di Assisi. Tra la fine degli anni ‘ 70 e l’inizio degli anni ‘ 80 l’azienda si è articolata in Gruppo Roscini costituito da  tre imprese , S.A.C.I.T. Srl , A.M.I.2000 Srl e Roscini Impianti Tecnologici Srl, operanti  nell’edilizia, nella costruzione di impianti ( termici, elettrici, condizionamento, gasdotti, acquedotti,  impianti di cogenerazione )  e nei sistemi di automazione , manutenzione e gestione in Global service. Il Gruppo Roscini si è strutturato per soddisfare esigenze  civili ed industriali con l’utilizzo di strumentazione e materiali della migliore qualità, per garantire ai clienti un servizio efficiente e completo lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, che va dalla progettazione, alla realizzazione ed assistenza post-vendita . Il rispetto dell’ambiente, l’ottimizzazione dei consumi energetici e l’efficienza degli impianti, sono stati concetti basilari nelle varie attività aziendali in tutti questi anni, insieme al continuo aggiornamento professionale del personale . L’Automazione degli impianti ha impegnato l’azienda nei vari settori, sia come formazione avanzata dei tecnici che come ricerca di nuove opportunità di mercato nazionale ed internazionale. I risultati sono stati spesso entusiasmanti, soprattutto quando la sfida era molto alta e il lavoro di team ci portava a confrontarci con esperti di aziende di prestigio internazionale. La soddisfazione del Cliente, a partire dalla raccolta strutturata delle sue  esigenze e l’analisi dei requisiti di base, ha dato sempre i suoi frutti e molto spesso il Cliente ha costituito una referenza importante per la continuità delle attività aziendali in settori specifici. I suggerimenti, i consigli,  la flessibilità in corso d’opera, la documentazione del prodotto e la qualità complessiva offerta al Cliente sono stati apprezzati e hanno rappresentato una fonte di soddisfazione non solo economica ma anche professionale e di crescita dell’azienda stessa. L’assistenza post-vendita effettuata da personale specializzato e gestita attraverso un Call center, si occupa di assistere il Cliente durante il funzionamento dell’impianto, assicurandogli competenza tecnica, tempestività ed economicità negli interventi successivi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, e rappresenta una continuation importante dal punto di vista industriale, oltre che fonte di ulteriori contatti ed esperienze utili per le attività future. Il Gruppo Roscini opera su una superficie di 5000 mq , con un organico medio di circa 50 persone, un parco automezzi di 35 unità, attrezzature e strumentazioni all’avanguardia. La struttura comprende gli uffici, un’aula attrezzata per la formazione professionale, l’Ufficio Tecnico per la progettazione edilizia e impiantistica e lo studio delle nuove tecnologie e un laboratorio per le prove di componenti e sistemi di impianto. Il magazzino, dotato di attrezzature  Bar code per la gestione dei materiali, gestisce circa 12.000 articoli, afferenti le lavorazioni tipiche dei cantieri. L’azienda è installatore autorizzato Beretta e partner Honeywell nel settore del Building Automation. Condividi [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
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