Il risparmio energetico a Enermanagement 2010 – Competenze, sistemi e strumenti finanziari

Roma. Atahotel Villa Pamphili. A riprova della crescente importanza che in Italia ritroviamo intorno al tema del risparmio energetico si è tenuta a Roma la prima conferenza nazionale di “Enermanagement 2010: competenze, sistemi e strumenti finanziari per l’uso efficiente dell’energia”.

Gli energy manager si sono ritrovati a Roma il 13 e 14 ottobre per discutere a 360 gradi delle migliori pratiche per incentivare l’efficienza energetica e tagliare i costi della bolletta. Evento voluto e organizzato dalla “Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia” e dal “Gruppo Italia Energia”. Rivolto ai professionisti del settore per presentare tutte le soluzioni dedicate all’ottimizzazione dei costi energetici la conferenza è sta luogo privilegiato per conoscere le migliori tecnologie d’incrementazione dell’efficienza energetica.

Al centro della scena sono stati gli energy manager, le figure professionali responsabili per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, introdotte in Italia dalla legge 10/91 per i soggetti (pubblici e privati) caratterizzati da importanti consumi di energia. La conferenza ha presentato le principali soluzioni tecnologiche in grado di rendere più efficiente sotto il profilo energetico un luogo di lavoro. Inoltre ha rappresentato un’occasione di incontro per gli operatori del settore per apprendere le novità sul fronte legislativo e degli incentivi, conoscere gli strumenti disponibili, condividere esperienze, discutere di buone pratiche e di opportunità di crescita aziendale valutando diverse opzioni di investimento. L’evento è stato realizzato per ‘scandagliare’ tutte le soluzioni tecnologiche in grado di creare un sistema economico orientato all’efficienza e allo sviluppo sostenibile per in mercato dinamico come quello dell’energia. Durante la due giorni sono state analizzate diverse ‘best practice’ di aziende che hanno scelto la ‘via’ dell’efficienza e del risparmio energetico.

Condividi Torna alla home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare