Dispositivi “green”, affidabilità ed alta efficienza energetica

SOCOMEC UPS, azienda leader nelle soluzioni per l’alimentazione elettrica per applicazioni critiche, partecipa al DatacenterDynamics 2011. Nella tappa di Milano del 25 maggio, terrà una conferenza sulla tecnologia innovativa che consente all’UPS di avere un elevato rendimento energetico pur mantenendo la massima affidabilità e consensentendo il massimo risparmio energetico. Il recente caso di black out di un famoso data center ha evidenziato quanto gli UPS ricoprano un ruolo importante all’interno dell’infrastruttura. Oggigiorno in fase di progettazione si pone molta attenzione a dotarsi di dispositivi cosiddetti “green”, dall’alta efficienza energetica, correndo il rischio di abbassare il livello di affidabilità e dunque di esporre il sistema a possibili conseguenze negative.Questo tema caldo sarà tra gli argomenti trattati nella tappa milanese del DatacenterDynamics (25 maggio 2011 – Hotel Marriott). In qualità di vendor specializzato in soluzioni per l’alimentazione elettrica per applicazioni critiche, SOCOMEC UPS sarà presente con uno speech intitolato “Come gli UPS a 3-livelli proteggono il vostro business ottimizzando TCO e PUE del data center”, tenuto dall’ing. Marco Delle Chiaie, Key account & Direct Sales Manager, SOCOMEC UPS Italia (ore 12.30-13.10, Hall 2).

Al centro dell’intervento sarà la tecnologia che ha cambiato il modo di concepire gli UPS in relazione alla loro efficienza. L’inverter a tre livelli è il primo strumento che consente un elevato rendimento energetico pur mantenendo la continua e reale protezione caratteristica della tipologia di UPS on line a doppia conversione (VFI). Le altre soluzioni, come il funzionamento in off line, richiedono compromessi che espongono il carico ai disturbi della rete elettrica. SOCOMEC UPS ha realizzato la gamma di UPS GREEN POWER che utilizzano l’inverter a tre livelli e che registrano un rendimento energetico pari al 96%, il più alto ad oggi sul mercato per la tecnologia on line, certificato da Bureau Veritas e TÜV SÜD.

SOCOMEC UPS è gold sponsor della tappa milanese e sarà protagonista di tutto il tour mondiale 2011 di DatacenterDynamics.

Condividi Torna alla Home di EnergiaFocus

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare