Etesian Micro di Elettronica Santerno, l’inverter per le applicazioni mini/micro eoliche

Dalla Ricerca & Sviluppo di Elettronica Santerno nasce Etesian Micro, l’inverter eolico a doppio stadio per soluzioni mini/micro eoliche che segue gli stessi principi applicativi dei convertitori full power. Imola (BO), 19 maggio 2011 – Elettronica Santerno S.p.A., protagonista da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e dei sistemi per le energie rinnovabili, presenta Etesian Micro, l’ultima innovativa linea d’inverter progettata specificatamente per soddisfare le richieste delle installazioni mini/micro eoliche.Risultato dell’impegno costante che Santerno riserva alle attività di ricerca per l’innovazione, Etesian Micro risponde alle esigenze di tutte le aziende e i privati che intendono investire sul mini eolico, segmento che consente lo sviluppo di un business significativo considerando l’alto numero di progetti realizzabili. Declinato nelle potenze da 400 a 1500 W, Etesian Micro include un doppio stadio di conversione a IGBT che segue appieno la curva di potenza della turbina, trasferendo in rete ogni watt prodotto e rendendo l’impianto eolico più efficiente. Al suo interno sono inoltre integrati gli stadi di raddrizzamento e di controllo frenatura; per questo il nuovo inverter ultra-compatto di Santerno non necessita di alcun accessorio esterno.

Etesian Micro sarà lanciato nei principali Paesi nel mondo con le certificazioni per la connessione alla rete e il supporto dell’assistenza specializzata.

◊ ◊ ◊ ◊

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.

Condividi Torna alla Home di Energiafocus

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare