Ri3 di Rimini: Rigenerazione, ricarica e riuso della tecnologia

Dove vanno a finire le cartucce per le stampanti, i computer e le sue periferiche, i telefoni cellulari e tutti gli altri dispositivi tecnologici una volta che hanno terminato il loro ciclo di vita? Un nuovo business offre agli oggetti dell’usato tecnologico una seconda vita. Ri3 è l’unica fiera in Italia che si dedicata esclusivamente alla rigenerazione, ricarica e riuso dei supporti di stampa, hardware e prodotti per informatica e telematica. Dal 02 Novembre al 05 Novembre Ri3 è l’appuntamento europeo irrinunciabile per sviluppare questo business. Ri3 si svolge in concomitanza con Key Energy, Fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibili, e con Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che favorisce l’affluenza di operatori del settore del recupero di materiale e in particolare di visitatori provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni. Rigenera, ricarica, riusa sono le tre sezioni di questa rassegna che mira a ridurre la quantità di rifiuti tecnologici quotidianamente prodotti, presentando soluzioni concrete di riutilizzo, nell’ottica di un impegno sociale verso l’ecologia.

RIGENERA >>Ridurre nelle discariche la quantità dei rifiuti da supporti di stampa,materiale informatico e telematico è oggi un imperativo e la rigenerazione è diventata un impegno sociale verso l’ecologia; RICARICA >>La ricarica dei supporti di stampa (cartucce ink-jet e toner, inchiostri solidi) è oggi un business mondiale valutato miliardi di euro, con un tasso di crescita annua a due cifre; RIUSA >>Nuova vita per computer e telefoni cellulari, grazie al recupero di loro parti e componenti. Dismessi ogni anno in Italia 500.000 pezzi fra computer, periferiche, stampanti e fotocopiatori, ed oltre 1.500.000 di telefoni cellulari.

Condividi Torna alla Home di Energiafocus.it [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare