Realizzare un progetto con “Idee Verdi per il Futuro”

Per tutti i fan della sostenibilità ambientale, per tutti i “creativi” che abbiano in mente un progetto innovativo per sviluppare pratiche di sostenibilità ambientale e non hanno fondi per realizzarlo … Accade Domani, il venture capital dell’Associazione Italia Futura, lancia la seconda edizione del concorso “Idee Verdi per il Futuro”, con l’obiettivo di promuovere progetti incentrati sullo sviluppo di tecnologie e di pratiche per la sostenibilità ambientale.

Le idee migliori verranno trasformate in realtà, contribuendo da una parte ad una maggiore tutela dell’ambiente, attraverso la diffusione di pratiche sostenibili, e dall’altra ad uno sviluppo economico e sociale attento al futuro delle nuove generazioni.Il concorso suddivide i progetti in due categorie: progetti “profit” e progetti “ no-profit”.Per il settore “Profit” verranno valutati quei progetti imprenditoriali che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, abbiano come obiettivo la sostenibilità ambientale. Al vincitore andranno 30.000 euro per la realizzazione.

La sezione “No-Profit” è invece dedicata ai progetti di sostenibilità ambientale da implementare all’interno delle amministrazioni. L’iniziativa vincitrice verrà realizzata grazie all’impegno di “Comuni virtuosi” e dell’”Anci giovane” all’interno di uno dei comuni appartenenti alla rete.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo online all’interno del sito di Italia Futura ed inviare il progetto entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2010.

Condividi Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare