Proflexum: il nuovo concetto di efficienza energetica di Daikin

ProflexumProflexum, una parola che è formata da due sostantivi, “Protezione” e “Riflessione”, che insieme esprimono un concetto unico di efficienza energetica. E’ questa una delle novità che Daikin ha messo in campo presentando a imprese, istituzioni e privati questa soluzione adatta a tutti gli edifici, siano essi nuovi o costruiti da tempo.

Tale soluzione prevede, nella sostanza, la possibilità di proteggere gli edifici da pioggia, intemperie e rafforzando così la struttura aumentandone la vita residua. Inoltre grazie ad un sistema di riflessione dei raggi solari permette di ottenere maggiore comfort abitativo interno all’edificio, abbassando la temperatura interna di diversi gradi come dimostra anche uno studio effettuato dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia.

La riflessione dei raggi solari, in presenza di pannelli fotovoltaici, permette inoltre di aumentarne il rendimento grazie ad un minore calore sul pavimento di appoggio e agli ulteriori raggi del sole provenienti dal basso.

Un sistema che promette, quindi, un risparmio energetico del 40%.

Ma da dove nasce questo prodotto? E perchè Daikin?

Innanzitutto Daikin ha anche una divisione “Chemical” che da anni ha realizzato un prodotto che si chiama Zeffle IR. Infatti la copertura ZEFFLE IR di DAIKIN viene usata con successo sin dal 2006 nel settore dei trasporti. Navi ed altri mezzi di trasporto vengono protetti passivamente contro l’eccessivo surriscaldamento termico.

Tale prodotto da quel momento viene utilizzato su diversi prodotti: due su tutti sono i cellulari e le pentole anti aderenti. In pratica questi prodotti usano lo Zeffle IR per proteggere i loro dispositivi e per renderli maggiormente impermiabili.

Il prodotto innovativo ZEFFLE IR, sostenibile, efficiente ed estremamente durevole, è stato premiato nel 2009 con il premio mondiale più prestigioso Lloyd Award. DAIKIN ha sviluppato e potenziato ZEFFLE IR, ed inizia ora l’applicazione specifica di ZEFFLE IR per gli edifici, mediante la compagnia TECNEXUM. ZEFFLE IR è quindi ora pronto per le comuni applicazioni su bitume, metallo e componenti in calcestruzzo.

Maggiori info su Proflexum le trovi qui

Qui sotto vi inseriamo i video che la nostra redazione ha realizzato per comprenderne meglio i benefici.

  [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare