Poly House: sistemi costruttivi prefabbricati ad efficienza energetica

I sistemi costruttivi prefabbricati garantiscono da numerosi punti di vista

Poly HousePoly House presenta a KlimaHouse Umbria 2013 i suoi sistemi costruttivi prefabbricati ad alta efficienza energetica.

In molti sostengono che l’edilizia sia un importante volano per la nostra economia. Ma quale edilizia? Quella che ha distrutto interi paesaggi in zone stupende della nostra Italia? Il vecchio mattone? Tonnellate e tonnellate di edifici costruiti con le tecniche dei nostri nonni? Diremmo proprio di no. Oggi, per fortuna, la tecnologia e la sostenibilità nei confronti dell’ambiente possono fare squadra e lavorare per costruire una edilizia del futuro. Stiamo parlando di sistemi costruttivi prefabbricati ad elevata efficienza energetica, realizzati con struttura in acciaio e con sistemi di coibentazione e isolamento termico e tamponatura tali da permettere di catturare e trattenere tutto il calore possibile in inverno e di respingerlo in estate. Inoltre con l’inserimento di un cappotto termico adeguato si può ottenere un risparmio energetico di un ulteriore 15-20% Una abitazione, insomma, che riesce ad arrivare a consumi energetici pari a zero e ad un comfort abitativo elevato.

Poly House propone proprio questa tipologia di sistemi costruttivi prefabbricati, realizzati in acciaio, con consumo energetico pari a zero e con altri plusvalori da non sottovalutare. In particolare, attraverso tale sistema ed in virtù del fatto che non c’è necessità di colonne portanti interne al perimetro abitativo si possono realizzare case ecologiche con un’ampia libertà di espressione architettonica. Infatti i proprietari di tali abitazioni possono liberamente decidere, assieme al proprio progettista, la disposizione delle stanze, la grandezza delle stesse, l’organizzazione degli impianti, il sistema di trasmissione del calore e della illuminazione. Senza vincoli.

Il materiale umido utilizzato è molto limitato e questo consente altresì una estrema pulizia del cantiere, assai molto apprezzata dai proprietari di case ecologiche perché non obbliga a una intensa attività di pulizia prima del trasferimento all’interno della stessa e la presenza di acciaio nella struttura portante, caratteristica quest’ultima molto importante per la realizzazione di case antisismiche.

La prerogativa del sistema Poly House è anche quello di prevedere la realizzazione di ogni singolo elemento che costituisce la struttura portante (in acciaio) e la tamponatura esterna (pannello di cemento armato vibrato) in stabilimento, quindi in un ambiente dove i materiali sono sempre di qualità costante, i controlli  continui e rigorosi.

Una abitazione di questo genere, inoltre, viene realizzata in pochissimo tempo, se pensiamo, invece, agli anni che spesso occorrono per abitazioni costruite con sistemi tradizionali. Delle vere e proprie case in acciaio antisismiche e ad elevata efficienza energetica, veloci da costruire e confortevoli da ogni punto di vista

L’inserimento di impianti fotovoltaici o solari termici, di pompe di calore e di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica, permettono alla struttura di raggiungere un livello di consumo energetico molto vicino allo zero.

Questa, secondo noi, è quella che si chiama edilizia ecosostenibile; il futuro prossimo su questo settore non potrà che essere rappresentato da questi sistemi di costruzione, sempre più attenti al risparmio energetico e sempre più protesi al comfort abitativo

Sistemi costruttivi prefabbricatiSistemi costruttivi prefabbricati 2Poly HousePoly House

CHIEDI UN PREVENTIVO

 

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare