POI Energia Progetto “Comunità sostenibili”: MinAmbiente e FormezPA incontrano le amministrazioni candidate

Continua la corsa alla riconversione energetica degli edifici pubblici basata su fointi rinnovabili. Un grande numero di amministrazioni pubbliche, sono impegnate – in questo particolare momento di espansione del mercato delle energie rinnovabili – in programmi di efficientamento degli edifici. Il Ministero dell’Ambiente e FormezPA hanno organizzato una serie di incontri con le amministrazioni pubbliche.

Queste ultime sono state selezionate nell’ambito del progetto “Studio di fattibilità e progettazione di massima di interventi per la produzione da fonti rinnovabili e l’efficienza energetica per le Isole minori e le Aree naturali protette delle Regioni Obiettivo Convergenza secondo il modello di Comunità Sostenibile”. Al momento sono 148 le amministrazioni coinvolte e 37 quelle che faranno parte di una fase avanzata del progetto per la realizzazione di interventi per l’efficientamento energetico su edifici pubblici e per la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile.

Di seguito le date dei workshop:

Bari 9 novembre presso Villa Romanazzi, via Capruzzi, 326;

Napoli 17 novembre presso StarHotels Terminus, piazza Garibaldi, 91;

Lamezia Terme 24 novembre presso Thotel Lamezia, Loc. Garrubbe-Superstrada 280, Feroleto Antico

Gli incontri prevedono una sessione mattutina con relazioni di esperti del settore ambientale (ingegneri, giuristi, economisti) che discutono con amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria degli aspetti giuridici, tecnici ed economici delle comunità sostenibili; durante la sessione pomeridiana, le amministrazioni, coinvolte nel progetto-pilota, parteciperanno ad un tavolo tecnico che porterà alla realizzazione di nuovi impianti ad energia rinnovabile e ad interventi di efficientamento energetico.

Condividi

Per maggiori informazioni consultare:

www.formez.it

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare