Piccoli interventi di efficienza energetica in Umbria

ediliziainumbria

La regione sta portando avanti dei lavori di miglioramento dell’efficienza energetica degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’Ater Umbria(Agenzia Regionale) gestisce il patrimonio di alloggi di edilizia residenziale pubblica che comprende 9000 alloggi, in 1200 edifici che necessitano una manutenzione stimata a 3 milioni di euro l’anno. Più del 50% è destinato ad interventi per il miglioramento di efficienza energetica. I principali interventi riguardano il miglioramento dell’involucro edilizio tramite pannelli isolanti con risvestimento a “cappotto”, vetrate termoisolanti, infissi a taglio termico e la realizzazione di serre solari. Un aspetto molto importante è il miglioramento del rendimento di produzione degli impianti termici tramite la sostituzione di vecchi generatori di calore con caldaie a condensazione o pompe di calore ad elevato rendimento. Negli anni 2013-2014 sono stati finanziati 78 interventi per una cifra di 4,8 milioni di euro. La Regione con Anci Umbria sta portando avanti l’assegnazione all’Ater regionale di più di un milione d 135 mila euro per poter realizzare piccoli interventi di efficienza energetica degli alloggi residenziali di proprietà dei Comuni. Questi interventi sono finalizzati alla riduzione dei della fornitura energetica con finalità sociali.

Fonte: Ansa [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare