Perugia Science Fest: si discute di Green Economy

Sta per concludersi a Perugia l’ottava edizione del Perugia Science Fest, importante evento che mette insieme scienziati e appassionati per condividere con il grande pubblico l’entusiasmo di osservare e capire la natura. L’evento, fra i primi in Italia, è l’intuizione di un gruppo di giovani con una formazione in fisica e matematica e una ricca esperienza in vari campi della comunicazione della scienza. I vari eventi hanno animato le piazze, le strade e i luoghi più caratteristici di un affascinante scenario qual è il centro della città di Perugia attraverso una serie d’iniziative e appuntamenti con scienza, tecnologia, arte, tecnologia.

Le attività del Festival svilupperanno fino al 24 ottobre attraverso una ricca varietà di linguaggi e attività che permette di coinvolgere tipi differenti di pubblico, eterogenei per età e formazione culturale. Mostre, laboratori, conferenze, incontri e dibattiti hanno animato e animeranno ancora per qualche giorno Perugia presentando un’ampia gamma di occasioni di coinvolgimento e approfondimento per un vasto pubblico.

Energia Focus pertanto segnala l’importante convegno dal titolo “La Green Economy: Frontiere tecnologiche, sfide scientifiche e strategie politiche di una economia che vuole rispettare l’ambiente. Un dialogo a molte voci per costruire il futuro” che si terrà in data 20 OTTOBRE ore 17.00 nello splendido scenario della Sala delle Colonne di Palazzo Graziani – Corso Vannucci. Parteciperanno al convegno Gianluigi Angelantoni – imprenditore, Antonio Cianciullo – giornalista, Helios Vocca – ricercatore. Un importante tema che ormai coinvolge ogni settore della nostra vita pertanto verrà affrontato anche nell’ambito del Perugia Science Fest: in questo modo si capisce che il binomio dato da progresso scientifico ed economia diventi sempre più inscindibile e pertanto è necessario che diventi occasione di dibattito e di confronto tra esperti di settore e che diventi spunto di riflessione per un pubblico più ampio costituito dai cittadini in generale.

Condividi

Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare