La prima accademia sulla “Green Economy”

formazionegreeneconomy

A Torino hanno inaugurato la prima accademia sulla Green Economy

Al centro internazionale dell’ILO a Torino si sono ritrovati oltre 120 partecipanti da venti paesi diversi, per un forum sulla Green Economy che ufficialmente inaugura la prima accademia sul tema. Si tratta di un corso di formazione e approfondimento di due settimane, dal 6 ottobre al 17 ottobre, che offre un’opportunità per migliorare la conoscenza e la comprensione su come promuovere in maniera attiva economie verdi socialmente inclusive.

Le economie verdi possono essere strumenti per la crescita sia nei paesi più avanzati che in quelli in via di sviluppo. Rivestono un ruolo molto importante in quanto perchè possono creare posti di lavoro contribuendo in maniera significativa alla diminuzione della disoccupazione.

“L’Accademia globale sulla Green Economy offre un’opportunità unica di condivisione di esperienze a livello globale e di apprendimento tra pari”, ha affermato il Direttore Generale dell’ILO, Guy Ryder .

Diversi sono stati i partecipanti al forum, tra cui personale tecnico di organismi pubblici, ministri, professionisti nel settore privato e di agenzie di sviluppo, come altri stakeholders del settore pubblico e privato.

Fonte: IlSostenibile.it

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare