La campagna per l’utilizzo del legno come materiale di costruzione ecologico

L’Associazione di FederlegnoArredo, rappresentante del mondo del commercio e delle importazioni italiane di legname e prodotti connessi Fedecomlegno, lancia una nuova campagna promozionale per sostenere e divulgare l’utilizzo del legno come materiale ecologico e lo fa con l’arredo urbano EdilegnoArredo. La campagna promozionale, con lo slogan “Pensa al futuro, passa al legno”, intende fare chiarezza sul pregiudizio secondo cui ricorrere ai prodotti di legno favorisce il disboscamento, quando invece l’utilizzo di prodotti di legno contribuisce alla diffusione delle foreste, purché il legname prelevato segua scrupolosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il rispetto e la conservazione dell’ambiente, così come una migliore qualità di vita dell’umanità, dipendono soprattutto dalle scelte che ogni individuo prende quotidianamente. Passando al legno ogni individuo diventa promotore di un mondo migliore. La campagna promozionale “Pensa al futuro passa al legno” partite il 1 aprile 2010” sui principali quotidiani e riviste di settore; ha lo scopo di sostenere l’uso del legno come materiale ecologico nei diversi comparti del sistema legno arredo. Il pay off “Più finestre di legno, meno CO2 nell’aria”, collegato a un’immagine evocativa di un paesaggio montano, suggerisce l’acquisto di una finestra di legno, che rappresenta il primo passo verso un futuro ecologico e sostenibile.

Questa campagna vuole promuovere una tendenza che appare già abbastanza avanzata in Italia poiché sempre più persone nel nostro Paese scelgono di abitare in una casa prefabbricata in legno. Seguendo l’esempio dei Paesi nordeuropei, che sono i precursori della prefabbricazione. Gli Italiani si stanno sempre più rendendo conto degli enormi vantaggi di una casa prefabbricata in legno o rispetto alle abitazioni tradizionali tra cui il risparmio energetico, l’isolamento termico, i tempi di consegna brevi.

Condividi

Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare