Image: a Torino si parla di green economy e risparmio energetico

EDF ENR Solare, azienda italiana che opera nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici su tetto e strutture, parteciperà i prossimi 26 e 27 maggio a Torino a Image, in qualità di main sponsor. Il convegno, organizzato dalle testate on line Greenews e .Eco L’educazione sostenibile, affronterà i temi della formazione alle professioni del nascente mondo della green economy e presenterà gli sbocchi lavorativi che esso garantisce, anche in un periodo di crisi economica e occupazionale come quello attuale.EDF ENR Solare crede nel ruolo centrale che la formazione deve rivestire in un settore innovativo come quello delle rinnovabili, soprattutto in un’azienda in fase di crescita come la filiale del Gruppo EDF, che festeggia il suo primo anno di vita proprio nel mese di maggio. E a testimonianza della convinzione che sviluppo tecnologico e crescita occupazionale debbano procedere di pari passo, EDF ENR Solare ha avviato una campagna di assunzioni che riguarda tutto il territorio nazionale e che porterà all’apertura entro fine 2013, di ben cinque direzioni regionali dislocate su tutto il territorio nazionale, oltre la sede di Rivoli (TO) già esistente.

L’amministratore delegato di EDF ENR Solare, Andrea Sasso, a conferma dell’attenzione che l’azienda riserva alla formazione, aggiunge: “Le figure professionali legate al mondo del fotovoltaico, e delle rinnovabili più in generale, sono cresciute di pari passo con il mercato e si sono specializzate sempre di più. Possiamo oggi contare su ottimi ingegneri, esperti di marketing qualificati e legali preparati su qualsivoglia norma, ma la più grande necessità per il futuro è creare delle figure professionali che abbiano competenze sempre più trasversali e che possano così rispondere alle esigenze del cliente che si trova davanti una materia difficile da affrontare, quando decide di dotarsi di un impianto fotovoltaico. Vorrei poi portare l’attenzione anche sulle professioni più operative che lavorano nel settore del fotovoltaico, ovvero gli installatori, che vanno valorizzati e sostenuti perché rappresentano la figura professionale più vicina al cliente finale e per installare i nostri impianti fotovoltaici avremo sempre bisogno di loro.”

All’interno di Image, EDF ENR Solare sarà protagonista di due tavole tematiche. L’amministratore delegato dell’azienda prenderà parte al workshop “Energie Rinnovabili” che tratterà di prospettive professionali e ricadute occupazionali nel settore. Quitterie Varichon, direttore strategia sviluppo e operation EDF ENR Solare, interverrà invece al workshop “Abitare e Lavorare Sostenibile” in tema di edilizia sostenibile, durante il quale parlerà dell’attenzione che l’azienda dedica all’aspetto del design e dell’armonia architettonica nella progettazione e installazione di un impianto fotovoltaico.

IMAGE

26-27 MAGGIO 2011

presso Museo delle Scienze Naturali, Torino

via Giolitti 36

Per info: www.workshop-image.it

26 maggio

Tavola tematica ENERGIE RINNOVABILI Prospettive occupazionali e ricadute professionali

delle rinnovabili

Interverrà Andrea Sasso, amministratore delegato EDF ENR Solare

ore 10.30-11.30

26 maggio

Tavola tematica ABITARE E LAVORARE SOSTENIBILE Bioarchitettura, interior design, domotica e apparecchiature a basso consumo per lo spazio abitativo, lavorativo e commerciale

Interverrà Quitterie Varichon, direttore ricerca-sviluppo-operation di EDF ENR Solare

ore 12-13

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare