Gas naturale: pubblicato l’elenco dei soggetti abilitati alla vendita e relativa modulistica

Ogni mese il ministero dello sviluppo economico pubblica l’elenco aggiornato dei soggetti abilitati alla vendita di gas naturale a clienti finali, nonché la modulistica utile per la presentazione della richiesta d’inserimento in detto elenco. Per non incappare in falsi venditori, è opportuno sapere chi sono e per questo vi consigliamo di andare a vedere a questo link ed estratte i vari operatori.

Le richieste d’inserimento nell’elenco dei soggetti abilitati alla vendita di gas naturale, aggiornate alla data del 1° settembre 2012, sono presentate ai sensi dell’articolo 17, commi 1 e 5, del Decreto Legislativo 23 maggio 2000, n. 164 come modificato  dall’articolo 30 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n.93.

La richiesta di inserimento nell’elenco dei soggetti abilitati alla vendita  di gas naturale a clienti finali, predisposte come da facsimili pubblicati su questo stesso sito, devono essere inviate  per e-mail a venditagas@sviluppoeconomico.gov.it,   in formato pdf e gli Allegati 1 e 2 in formato Excel. I soggetti abilitati alla vendita di gas naturale a clienti finali, sono tenuti a comunicare a questo Ministero, e per conoscenza all’Autorità per l’energia elettrica e il gas, entro 30 giorni ogni variazione intervenuta nella ragione sociale, nell’indirizzo, nell’assetto societario, oltre a eventuali acquisizioni, affitti o cessioni di rami di attività, incorporazioni di altre società e simili. La mancata comunicazione di tali elementi può comportare la cancellazione dall’elenco dei soggetti abilitati alla vendita di gas naturale a clienti finali.   [alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare