Fulvio Carlo Toma nuovo CCO di Elettronica Santerno S.p.A.

Imola (BO), 29 novembre 2010 –Manager di lunga esperienza e grande professionalità, in Elettronica Santerno da gennaio 2010, ora Fulvio Carlo Toma assume l’incarico di Chief Commercial Officer. Elettronica Santerno S.p.A., società del Gruppo Carraro, protagonista da oltre 40 anni nel mercato delle energie rinnovabili, ha nominato Fulvio Carlo Toma Chief Commercial Officer dell’azienda. 50 anni, laureato in Fisica all’Università di Milano si è specializzato in strategie di business attraverso prestigiosi master a Madrid e in America. Toma ha maturato esperienza in realtà internazionali di grande rilievo, assumendo ruoli di responsabilità in CAP GEMINI, General Electric e Siemens. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, è anche autore di oltre 200 pubblicazioni che l’hanno portato a presiedere cattedre in Italia ed Europa, fino a cooperare con Università e Centri di Ricerca negli Stati Uniti. Come Chief Commercial Officer, Fulvio Carlo Toma ha l’incarico di coordinare e gestire la rete commerciale e tutte le filiali di Santerno in Italia e all’esterno.

Si occuperà, in particolare, delle strategie commerciali e di sviluppo dell’organizzazione, interfacciandosi con un mercato in forte via di sviluppo come quello del fotovoltaico. “Questa è una nuova avventura che intraprendo con orgoglio ed entusiasmo. Elettronica Santerno è una solida realtà nel panorama internazionale con ambiziosi obiettivi sia nelle rinnovabili che nel settore industriale. Il mio contributo sarà di favorire la crescita dell’azienda consolidando gli attuali trend positivi anche nei prossimi anni”, ha dichiarato Fulvio Carlo Toma.

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.

Condividi

Torna alla home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare