Emerson Network Power: le nuove soluzioni offrono significative riduzioni dei costi energetici, interoperabilità e controllo

Piove di Sacco (Pd) 01 marzo 2011 – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity™, ha presentato Smart Solutions, una famiglia di sistemi infrastrutturali intelligenti integrati per il data center. Le Smart Solutions sono il risultato delle migliori tecnologie e best practice del settore. Consentono infatti una gestione a costi vantaggiosi della capacità, dell’efficienza e della disponibilità delle risorse di calcolo, attraverso sistemi interoperabili configurati per velocizzare l’implementazione, adattarsi al cambiamento e contenere i costi. Nell’ambito della stessa famiglia, Emerson Network Power ha sintetizzato i concetti progettuali e il valore di tutte le Smart Solutions nelle offerte SmartRow™, SmartMod™ e SmartAisle™. Le soluzioni saranno commercializzate in tutto il mondo con tempistiche che variano da regione a regione.

L’offerta SmartRow fornisce un’infrastruttura data center stand alone in grado di ospitare dispositivi IT fino a 20kW in una configurazione multi-rack chiusa, con gestione integrata dell’infrastruttura, dell’alimentazione, del raffreddamento e dell’antincendio. Questa soluzione, senza introdurre modifiche sostanziali nell’infrastruttura, riduce l’investimento iniziale di circa il 10 percento ed è in grado di abbassare i costi energetici fissi fino al 30 percento. L’offerta SmartMod mette a disposizione un’infrastruttura intelligente ad armadio, progettata per una rapida implementazione. Può essere utilizzata per aumentare la capacità di data center esistenti oppure come data center stand alone in siti remoti o in situazioni di disaster recovery. A differenza di altri sistemi containerizzati, SmartMod è disponibile in numerose configurazioni che supportano un’ampia gamma di esigenze in termini di capacità e densità del data center, senza sacrificarne la disponibilità. Infine, l’offerta SmartAisle assicura efficienza e grande flessibilità attraverso un’infrastruttura row-based per data center sia nuovi che già esistenti. Grazie a un design modulare semplificato, le configurazioni SmartAisle consentono di ridurre i costi dispositivi IT, ottimizzare l’uso dell’infrastruttura esistente, rendere nuovamente disponibili capacità di calcolo non utilizzate e abbattere i consumi energetici fino al 30 percento.

“I nostri clienti puntano a una maggiore economicità ed efficienza dei loro data center, all’interoperabilità con i sistemi esistenti e a un maggiore controllo sugli ambienti IT,” afferma Stefano Mozzato, Marketing Director Liebert EMEA. “Offrendo nuovi livelli di modularità, scalabilità e flessibilità – oltre ai quattro attributi chiave di efficienza, economicità, interoperabilità e controllo – queste soluzioni rappresentano delle linee guida in vista dell’ulteriore ampliamento della famiglia di Smart Solutions.”

Il supporto pre-vendita e la configurazione delle Smart Solutions vengono fornite nelle varie regioni dalla rete locale di esperti e dall’assistenza di Emerson Network Power.

Per maggiori informazioni sulla famiglia Smart Solutions, che comprende le offerte SmartRow, SmartMod e SmartAisle, sulle tecnologie e sui servizi di Emerson Network Power, visitate www.emersonnetworkpower.com.

# # #

Profilo di Emerson Network Power

Emerson Network Power, azienda di Emerson, è leader mondiale nel campo della Business-Critical Continuity™ dalla rete elettrica al chip, per reti di telecomunicazioni, datacenter, sanità e impianti industriali. Emerson Network Power offre competenza e soluzioni innovative in settori quali sistemi di alimentazione in corrente alternata e continua, sistemi di condizionamento di precisione, sistemi embedded di calcolo e alimentazione, rack e armadi integrati, switch e controlli di potenza, monitoraggio e connettività. Tutte le soluzioni sono supportate da una rete di tecnici locali di Emerson Network Power. I prodotti e i servizi di alimentazione, condizionamento di precisione e monitoraggio a marchio Liebert di Emerson Network Power garantiscono efficienza senza compromessi (Efficiency Without Compromise™), aiutando i clienti a ottimizzare l’infrastruttura datacenter per ridurre i costi e ottenere una disponibilità elevata. Per maggiori informazioni visitate www.Liebert.com, www.EmersonNetworkPower.com o www.Eu.EmersonNetworkPower.com.

Torna alla Home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare