Emerson Network Power apre una nuova strada verso l’efficienza dei datacenter con le nuove metriche di riciclaggio

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader mondiale nel campo della Business-Critical ContinuityTM, ha pubblicato Recycling Ratios: The Next Step for Data Center Sustainability, un Position Paper destinato agli addetti dei data center che devono affrontare un problema fondamentale per la sostenibilità: la riduzione dei rifiuti solidi. L’azienda ha messo a disposizione anche un calcolatore online che aiuta a chiarire l’approccio illustrato nel documento.

Mentre le metriche come la Power Usage Effectiveness (PUE, che misura il grado di efficienza di un datacenter nell’usare l’energia elettrica che lo alimenta) misurano l’energia in entrata e in uscita nei datacenter, il nuovo documento illustra le formule per misurare tutti i materiali collegati all’attività di un datacenter, dalla carta alle cartucce di toner, dall’hardware alle apparecchiature di supporto. Recycling Ratios propone un metodo per misurare l’efficienza nel tempo, seguendo il datacenter a partire dall’avviamento iniziale, passando per una revisione delle apparecchiature attorno al settimo anno, fino a un’eventuale rilocazione. “A fronte delle politiche di azzeramento dei rifiuti promosse da un numero sempre maggiore di organizzazioni, le aziende devono avere a disposizione metriche facilmente comprensibili per valutare la corretta gestione dei materiali secondo modalità ecologicamente responsabili, oltre a uno strumento idoneo per misurare i miglioramenti in questo ambito,” afferma Stefano Mozzato, Marketing Director Liebert EMEA. “Così come il metodo della Energy Logic focalizzava l’attenzione delle aziende sulla riduzione dei consumi energetici, Recycling Ratios presenta ai responsabili dei datacenter idee e suggerimenti per portare la sostenibilità a un nuovo livello.” Il Position Paper può essere scaricato gratuitamente dal sito Web Efficient Data Centers di Emerson Network Power insieme al calcolatore.

# # #

Profilo di Emerson Network Power

Emerson Network Power, azienda di Emerson (NYSE:EMR), è leader globale nel garantire la Business-Critical Continuity™ lungo tutta la filiera, dal chip al grid, nelle reti di telecomunicazione, data center, sanità e applicazioni industriali. Emerson Network Power fornisce tecnologie innovative e know how in differenti settori tra cui sistemi AC e DC e di condizionamento di precisione, embedded computing e power, rack integrati e cabinet, switch e soluzioni per il controllo di potenza, per la gestione dell’infrastruttura e la connettività. In tutto il mondo, i service locali di Emerson Network Power supportano l’intera piattaforma di soluzioni. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Emerson Network Power, visitate il sito www.EmersonNetworkPower.com.

Profilo di Emerson

Emerson™ (NYSE:EMR), con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata a fornire soluzioni innovative per i clienti che operano nei mercati industriale, commerciale e consumer attraverso i business nelle aree network power, process management, industrial automation, climate technologies, appliance e tools. Le vendite nel 2010 sono state pari a 21 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.Emerson.com.

Torna alla Home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare