Elettronica Santerno S.p.A. protagonista a INVEX 2010-2°Inverter Day, l’evento internazionale dedicato all’industria degli inverter

Imola (BO), 20 ottobre 2010 – Inserito nel palinsesto del salone dell’energia solare EnerSolar+, INVEX 2010 rappresenta un’imperdibile opportunità di aggiornamento, incontro e confronto per gli operatori e i professionisti del settore. Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro, leader nel mercato delle energie rinnovabili, partecipa a INVEX 2010-2° Inverter Day, un’intera giornata dedicata all’industria degli inverter che si terrà mercoledì 17 novembre alla Fiera Milano Rho Pad. 10 Sala MAJORANA.

Alle 9.30, Francesco Groppi, Chairman di INVEX 2010 e Responsabile del Gruppo di Lavoro 2-Inverter del Comitato Elettrotecnico Italiano, aprirà i lavori della mostra-convegno con uno speech introduttivo. Elettronica Santerno partecipa attivamente alla manifestazione con un intervento a cura di Simone Bernardi, Product Manager dell’area solare, che illustrerà le innovative soluzioni dell’azienda, rivolte in particolare al settore residenziale. Inserita nel contesto del salone EnerSolar+ e con un’area espositiva dedicata, INVEX 2010 tratterà inoltre temi di grande attualità quali: “Lo stato della ricerca in Europa: situazione attuale e prospettive”; “Manutenzione, costi, affidabilità degli impianti” e altri autorevoli contributi da parte di aziende e professionisti. “L’edizione 2009 di INVEX ha visto la partecipazione di oltre 400 delegati, segnando un successo inaspettato. Quest’anno siamo certi di vivere una nuova e importante esperienza di dialogo e confronto, soprattutto perché parliamo di un settore, quello degli inverter fotovoltaici, di cui l’Italia è uno dei maggiori produttori al mondo”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.a.

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.

Condividi Torna alla Home http://www.elettronicasanterno.it/

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare