Elettronica Santerno al salone internazionale dell’industria elettromeccanica

Dal 4 all’8 aprile 2011 si aprono le porte della più importante rassegna industriale del mondo per i settori dell’elettrotecnica e dell’elettronica: tra i protagonisti di Hannover Messe ci saranno anche i prodotti di Elettronica Santerno, in uno stand dedicato di 64 metri quadrati. Imola (BO), marzo 2011 – Elettronica Santerno S.p.A. sarà tra gli espositori di Hannover Messe, l’evento internazionale che quest’anno racchiude tredici fiere del mercato industriale in un’unica piattaforma che unirà i maggiori investitori e produttori mondiali.

La società del gruppo Carraro, leader negli inverter fotovoltaici per megawatt installati, sarà infatti presente nella hall dedicata all’eolico con uno spazio espositivo di 64 mq (pad. 27, stand B40) dove metterà in mostra le sue tecnologie e soluzioni. Lo slogan dell’edizione 2011 è significativo: “Get new tecnology first” e spazierà dall’automazione industriale alla tecnica dell’azionamento e fluidotecnica, dalla tecnica delle superfici alle micro e nanotecnologie, dalle tecnologie energetiche all’elettromobilità, fino a giungere alla subfornitura e agli applicativi per l’industria. Sotto ai riflettori dello stand dell’azienda imolese la linea Etesian, la gamma di inverter per turbine eoliche: dall’inverter per micro eolico adatto a piccoli generatori, fino ad inverter per turbine da 5 MW. Ci saranno inoltre le soluzioni flessibili di Sinus Penta, inverter universali a 5 funzioni che coprono fino a 3000 kW e disponibili sia in stand-alone sia in cabinet. Tra le novità, poi, sarà presentato Iris Blue, un inverter solare monofase dedicato al settore del trattamento delle acque. Infine, grande rilevanza avrà anche il Sunway™ M XS 3000, l’inverter solare leggero per l’assenza del trasformatore. Di facile installazione, l’inverter è dotato di touch screen, datalogger integrato e connettività wireless: il Sunway™ M XS 3000 è una delle soluzioni tecnologicamente più avanzate per massimizzare il rendimento energetico. Hannover Messe è un appuntamento fondamentale per confrontarsi con i protagonisti del mondo elettromeccanico, uno dei comparti di eccellenza dell’industria italiana. Il nostro impegno sarà quello di affermare il livello eccellente della tecnologia Made in Italy, raggiunto grazie alla ultradecennale esperienza di Elettronica Santerno”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing Elettronica Santerno S.p.A.

◊ ◊ ◊ ◊

Elettronica Santerno, presente da oltre 40 anni nel mercato italiano e internazionale, è una azienda leader su scala mondiale nella progettazione e produzione di inverter per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile. Nel mercato italiano si è specializzata e ha conquistato la leadership negli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati e punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche. Dal 2006 è parte del Gruppo Carraro, esponente di punta nella trasmissione di potenza meccanica, con siti produttivi in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina, India e Cina.

Torna alla Home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare