Ecoquiz e Ecopunti i nuovi progetti presentati ad Ecomondo

ecoquiz

Ecoquiz: la nuova app per sfidarsi su conoscenze ambientali

L’agenzia di comunicazione ambientale Achab Group ha creato “ECOQUIZ”, una app personalizzabile con domande a risposta multipla, integrata con facebook con cui giocare da soli o sfidare amici o avversari casuali su un migliaio di domande che riguardano ambiente, energia, rifiuti e mobilità.

L’app verrà presentata ad Ecomondo, la fiera dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre. Alla fiera verrà presentata un’altra interessante nvità: ECOPUNTI, che si pone “come una formula di marketing non convenzionale”, che punta ad incentivare i comportamenti virtuosi dei cittadini. Questo sistema funziona in maniera molto semplice, chi ricicla o prende mezzi pubblici per spostarsi o compie attività di volontariato matura dei punti associati al codice fiscale. I punti che si ottengono e si accumulano, detti “Ecosconti” sono da spendere nei negozi. Il servizio è già attivo ad Ascoli Piceno e in undici comuni della provincia di Venezia. A questa novità hanno aderito 13mila cittadini e 150 commercianti.

Paolo Silingardi, presidente dell’Achab Group ha affermato: “Siamo fieri di essere presenti a questa nuova edizione di Ecomondo dove avremo l’opportunità di presentare al pubblico queste due nuove creazioni, ideate per favorire lo sviluppo di una coscienza green tra cittadini e consumatori”.

Fonte: Ansa

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare