“Imprese al Centro”: Il blog di Confapi va dalle parole ai fatti

Per Confapi Umbria, la Federazione Regionale delle Piccole e Medie Imprese aderenti alle Associazioni provinciali di Perugia e Terni, parlare a “tu per tu” con i propri soci è sempre più importante. Le tecnologie 2.0 (blog, social network, ecc) hanno rivoluzionato il modo di comunicare, aprendo le strade al confronto e al dibattito costruttivo.  Il blog “Impresealcentro” di Confapi   intende promuovere la diffusione di un metodo concreto in grado di sollecitare un’azione concreta. Grazie all’intesa siglata lo scorso settembre tra Confapi Umbria e il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, sul tema “Nuovi Media: rappresentanza e business per le Piccole e Medie Imprese”, le aziende aderenti a Confapi hanno ora un nuovo strumento, moderno e innovativo, per esprimere la propria rappresentanza e per diventare protagoniste, propositive e collaborative, dello sviluppo della nostra regione. Potranno inoltre acquisire maggiore dimestichezza con l’utilizzo dei blog e dei principali social network, in grado di offrire loro significative opportunità per sviluppare e consolidare il proprio business.Migliorare sia la comunicazione d’impresa sia il modo di comunicare l’impresa, evidenziandone il ruolo di tassello fondamentale dell’economia del fare e di attore chiave per lo sviluppo socio-economico di un territorio, è questo il principale obbiettivo del progetto denominato “Imprese al centro”, costruito attorno al blog www.impresealcentro.com e a tutta una serie di canali integrati che vanno da Facebook, a Twitter, a Youtube. “Passare dalle parole ai fatti” in senso letterale; il blog è infatti suddiviso in tre sezioni:

VISIONE – prospettiva e tendenze: proposte per la costruzione di un futuro migliore che riconosca alle imprese la centralità che meritano CONVERSAZIONE – dibattito sulle questioni più attuali o su argomenti lanciati da Confapi e condotti con l’apporto di opinion leader ed esperti AZIONE – i fatti: iniziative concrete, best practice, casi aziendali etc. Nel momento in cui una proposta passa dalla sezione visione alla sezione azione vorrà dire, infatti, che un cerchio è stato chiuso grazie ad un impegno reale.

La crisi economico-finanziaria è tutt’ora in corso e le sue conseguenze continuano a pesare sull’intero tessuto produttivo del nostro paese. In periodi come quello che stiamo vivendo diventa essenziale un’azione concreta in grado di sostenere uno dei tasselli fondamentali dell’economia. Confapi  da oltre 40 anni conduce azioni integrate e di sistema per lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese umbre. Una costante attività di dialogo con l’imprenditoria umbra e di confronto con le istituzioni locali per mettere a sistema competenze tecniche e volontà politica orientandole verso un unico risultato: costruire un ambiente istituzionale, economico e sociale favorevole allo sviluppo, con il quale le Piccole e Medie Imprese possano interagire agevolmente e in cui gli imprenditori siano messi nelle condizioni di lavorare con serenità. Confapi promuove:

•  Meno burocrazia e procedure amministrative più snelle. •  Finanza a misura di Piccola e Media Impresa a partire dall’accesso al credito. •  Vincoli ambientali che diventino opportunità di sviluppo sostenibile. •  Politiche industriali più incisive e strumenti di supporto più innovativi. •  Qualità del lavoro e del capitale umano: un valore in bilancio per le imprese e una ricchezza per la società. •  Un nuovo modello per una nuova concertazione. • Ripartiamo dai Valori: bene comune, responsabilità, meritocrazia e sussidiarietà.

Parlare in questo breve spazio di tutte le iniziative e dei risultati conseguiti da Confapi è impossibile; per saperne di più vi rimandiamo al blog www.impresealcentro.com

Condividi

Torna alla Home diEnergiaFocus.it

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare