Climatizzazione radiante: impianto o architettura?

Climatizzazione radianteROBERTO MESSANA è il padre riconosciuto della moderna climatizzazione radiante. Con il suo libro “Capire il Confort”, frutto di oltre vent’anni di studi ed esperienze, ha posto le basi scientifiche del legame proporzionale che esiste fra la fisiologia del corpo umano e i processi energetici che esso instaura con l’ambiente costruito per il raggiungimento del comfort termico.

Le superfici di ogni ambiente possono creare il clima ideale, permettendoci di dissipare il nostro calore metabolico nel modo più naturale, ossia per irraggiamento. Come? Possedendo la temperatura idonea. L’architettura radiante cambia gli attori della climatizzazione dai tradizionali impianti alle superfici. Risparmio energetico, rispetto per l’ambiente e valore aggiunto ad ogni edificio.

Architettura radiante, ossia superfici radianti attive capaci di creare le condizioni ottimali di benessere termico che aria condizionata e impianti a termoconvezione non riescono a raggiungere. Grandi quantità di energia termica, infatti, vengono scambiate senza arrecare disturbo ma semplicemente mettendo le persone che occupano l’ambiente in condizione di “irraggiare benessere”.

Roberto MESSANA presenterà questi suoi studi e questo sistema di “confort termico” a Perugia il 27 giugno alle ore 14;30 presso Sipi Forniture (tel 075-5990708, www.sipiforniture.it)

Convegno Messana Climatizzazione Radiante

———————————————————— Vuoi fare pubblicità su Energia Focus? Clicca qui ————————————————————

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare