Benessere e attenzione all’ambiente nell’Antico Casale di Montegualandro

Il benessere psicofisico è un aspetto della vita e della persona che agli italiani piace molto curare. Il settore del Benessere in Italia è in forte espansione e infatti si registra una crescita della domanda di trattamenti per un giro complessivo di affari di ben oltre 15 miliardi di Euro. Secondo quanto emerso da uno studio condotto da SDA Bocconi/Mafed per Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche), le aspettative dei clienti sulla qualità dei servizi sono sempre maggiori. Nello specifico, sempre secondo lo studio, in testa alle richieste compaiono la preparazione e la competenza del personale addetto, la qualità e differenziazione dei servizi offerti e, non ultimo, la “silenziosità” degli ambienti e un design curato. Tutto questo si può trovare presso una delle migliori strutture alberghiere & Spa del territorio umbro: l’Antico Casale di Montegualandro.

Casale del 1700 immerso nella natura, nel cuore dell’Italia, in un ambiente storico affascinante e confortevole, dove potersi ritrovare per concedere spazio al proprio benessere, godendo di ottima tavola. La struttura è ubicata al confine tra Umbria e Toscana, si affaccia sul panorama del Lago Trasimeno, ad un passo da Cortona. È un’antica residenza nobiliare perfettamente restaurata che offre la location ideale per ogni tipo di esigenza. Il target di riferimento è eterogeneo; la struttura può ospitare famiglie, coppie, gruppi di amici, i quali possono trovare in questo scenario rustico ma elegantissimo, la cornice ideale nel cuore verde d’Italia. Le suite affrescate, il parco di 100.000 metri quadrati con piscina e area barbecue, il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, il Centro Benessere & SPA sono la soluzione più soddisfacente per concedersi un soggiorno in pieno relax. A poca distanza si dislocano dei gioielli dell’arte italiana come Arezzo, Perugia, Siena che offrono proposte culturali per tutti i gusti.

Sappiamo quanto oggi sia importante una differenziazione sul mercato basata sulla responsabilità ambientale delle strutture: l’Antico Casale di Montegualandro & SPA infatti è anche attenzione per la natura in quanto la struttura, unica in Umbria, ha ottenuto la certificazione Ambientale Ecolabel. Le magnifiche suite sono dotate di ogni tipo di comfort realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. L’innovativo sistema di riscaldamento permette di conciliare risparmio energetico e benessere psicofisico; la temperatura ottimale permette il raggiungimento di un certo livello di soddisfazione termoigrometrica e un’ottima qualità del sonno.

Per quel che riguarda il Centro Benessere, l’Antico Casale di Montegualandro & SPA ha realizzato nei locali dell’antica bottega del maniscalco dei Conti Ranieri di Sorbello un moderno centro accogliente e raccolto, in una superficie di circa 300 mq, allestito con taglio architettonico minimalista di ispirazione ZEN, per favorire il relax degli ospiti. Una struttura che ha mantenuto la sua identità originaria esaltando lo storico edificio, rispettando lo splendido soffitto a travi. Cura e attenzioni sono visibili in ogni angolo del Centro Benessere, come nel locale della piscina riscaldata, dove è stata salvaguardata la bella parete in pietra originaria. Una vacanza all’Antico Casale di Montegualandro & SPA è anche farsi coccolare da mani esperte di qualificate professioniste offrono un’ampia scelta di massaggi orientali ed occidentali e diversi trattamenti estetici mirati.

Sin dal 2005 è inscritto all’A.I.C.E.B. Associazione Italiana Centri Benessere; è socio dell’Associazione Internazionale di Albergatori Indipendenti Logis che conta più di 3000 strutture in Europa e ha ottenuto il massimo della classificazione, 3 caminetti per l’hotellerie e il massimo per la ristorazione, 3 cocotte, per la qualità della cucina. Inoltre l’attenzione sul territorio regionale si manifesta attraverso la presenza, in quanto socio costituente, del Consorzio Umbriabenessere, dotato di un serio disciplinare che garantisce la qualità delle prestazioni offerte.

In loco è possibile acquistare i prodotti naturali a base di olio e di vino dell’Erbario Toscano marchio di qualità legato al territorio, filosofia che ispira tutta la gestione dell’Antico Casale di Montegualandro & SPA, sia per quanto riguarda la cucina sia per tutti i prodotti e servizi.

La struttura del Centro:

Il Centro Benessere & SPA si sviluppa su due piani, al pian terreno:

Piscina interna riscaldata

Cascate per il massaggio cervicale

Nuoto contro corrente

Bagno turco 6 posti

Ampia sauna ad 8 posti

Doccia scozzese di reazione

Palestra con spalliere, tatami e attrezzature Technogym

Vasca idromassaggio SPA Jacuzzi a 6 posti e chaise longue

Doccia solare integrale ventilata a bassa pressione

Saletta con cromoterapia ed aromaterapia

Al 1° piano

Saletta attesa e 4 cabine:

Cabina per trattamenti estetici

Cabina massaggi-fanghi

Cabina massaggi-futon

Cabina massaggi-ayurvedici

Antico Casale di Montegualandro & SPA

Indirizzo: Via Montecchio 1, Tuoro sul Trasimeno

Perugia, Italia, 06069

http://www.anticocasale.it/

Per maggiori informazioni:

Email: info@anticocasale.it

Telefono: +39 075 8230295    Fax: +39 075 8230255

Informazioni: Cellulare: +39 348 2256686

Condividi Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare