Arriva la vettura di cortesia elettrica, amica dell’ambiente

A partire dal mese di aprile Midas Italia sta gradualmente introducendo nella rete dei propri centri di assistenza e riparazione di autovetture un servizio indispensabile e al contempo amico della natura: un quadriciclo elettrico di cortesia sarà offerto gratuitamente a tutti coloro che lasciano la loro automobile nel centro di assistenza per effettuare un Tagliando Garanzia Attiva. Midas Italia è il primo operatore del settore ad avviare questo storico passaggio all’elettrico per le proprie autovetture sostitutive, a testimonianza del grande impegno che tutto il Gruppo dedica alle tematiche della sostenibilità.

Le automobili con motore elettrico, brandizzate con il logo Midas, saranno messe a disposizione della clientela, che potrà così non solo avere un veicolo sostitutivo, ma anche contribuire a ridurre l’impatto ambientale durante i propri spostamenti. Dopo i primi arrivi a Torino (mercoledì 20 aprile) e a Milano (giovedì 21 aprile), decine di quadricicli saranno consegnati nei prossimi mesi in molti dei 58 centri Midas attualmente aperti in Italia. Midas offre agli automobilisti questo servizio in abbinamento al Tagliando Garanzia Attiva, che rappresenta una valida, e conveniente, alternativa alla manutenzione presso le reti ufficiali dei costruttori. Questo tagliando viene effettuato seuendo scrupolosamente le prescrizioni del programma di manutenzione delle case costruttrici, utilizzando la diagnosi elettronica e considerando i dati tecnici del veicolo, quali il chilometraggio percorso e il tipo di utilizzo. L’intervento pertanto viene eseguito con le medesime specifiche dei costruttori, ma a cifre inferiori e senza perdere la garanzia sull’autoveicolo. Inoltre, servizio unico nel suo genere in Italia, a conferma della trasparenza che caratterizza l’approccio di Midas nei confronti dei clienti, ogni automobilista può ricevere un preventivo gratuito circa gli interventi necessari alla propria vettura grazie al simulatore presente sul sito www.midas.it. Inserendo poche e semplici informazioni, il programma è in grado di definire nei dettagli lavori e costi di assistenza e riparazione. Questo preventivo riporta esattamente il costo che l’automobilista dovrà sostenere nel caso si rivolga a un centro Midas.

Midas Italia è una Spa a socio unico, attualmente legata al Gruppo internazionale Mobivia. Midas è stata fondata nel 1956 negli Stati Uniti.

Dopo sessant’anni di attività, oggi Midas è sinonimo di riparazione rapida dei veicoli, con l’obiettivo di rappresentare per il mercato la vera alternativa all’assistenza fornita dalle reti ufficiali delle case automobilistiche, a prezzi più convenienti. L’elemento che caratterizza tutta la fitta rete di centri di assistenza e riparazione per autoveicoli Midas è la scelta del franchising, che permette una capillare diffusione dei suoi servizi sul territorio e garantisce al Gruppo grandi possibilità di espansione. Questa strategia non si basa, come succede nel caso dei competitor, sulla volontà di vendere pezzi di ricambio prodotti dalla casa madre, ma si configura come la diffusione di un consolidato know-how di conoscenze e tecniche professionali. Questo si traduce in un’elevata standardizzazione dei servizi e delle competenze offerte, in grado di assicurare su tutto il territorio nazionale l’eccellenza nel settore assistenza e riparazione autovetture.

Torna alla Home

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare