Alberi di Natale con oggetti riciclati da tutto il mondo

Alberi di Natale con oggetti riciclati

alberi di Natale oggetti riciclatiL’albero di Natale è una passione mondiale e sempre più persone si cimentano nella realizzazione di alberi di Natale con oggetti riciclati. Questo nuovo “sport” non ha confini: dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Australia all’Africa ne abbiamo trovati di tutti i colori e di tutti i tipi.

Non si tratta ormai più di un circolo ristretto di virtuosi del mondo green che trova questa soluzione di addobbo nell’ottica di riciclare qualcosa, ma si tratta di un vero e proprio trend in forte crescita che permette alle persone di unire la creatività alla motivazione sociale, l’esigenza economica all’immagine, l’arte alla preghiera. Importanti città nel mondo hanno installato nei propri centri degli alberi di Natale con oggetti riciclati anche per rafforzare un’identità voluta e ricercata proprio nel rispetto dell’ambiente. E nello stesso tempo ne hanno fatto delle vere e proprie opere d’arte.

Alcune installazioni sono veramente particolari: bottiglie di birra che fanno un tutt’uno monocromatico con luci all’interno, dando una illuminazione elevata all’albero; cd musicali vecchi che sistemati ad hoc formano l’albero di Natale del giardino; cartoni di fiocchi di mais riciclati durante tutto l’anno da una famiglia che appositamente modellati danno forma ad un albero da salotto; serie di cucchiai di plastica incastrati tra di loro a forma di albero; scatole varie impilate in maniera armonica; ecc… ecc… ecc… in una vera esplosione di creatività.

Gli alberi di Natale con oggetti riciclati è quindi un must d’ora in avanti. D’altro canto abbiamo così tanta “spazzatura” da riutilizzare che ben vengano usi alternativi tale da sfruttare al massimo ciò che produciamo. E siamo convinti che il prossimo anno saranno sempre di più gli alberi di Natale con oggetti riciclati creativi e fantasiosi che vedremo realizzati da famiglie, aziende e istituzioni. Quello del riciclo e del riuso è ormai un trend inarrestabile per il quale tutto il mondo si sta adoperando.

Ve ne proponiamo una quarantina raccolti sia sul web che grazie alle email che alcuni di voi

[nggallery id=3]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare