Al via Klimahouse Umbria 2010, la fiera specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia

Si terrà a Bastia Umbra la fiera specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia dall’ 8 al 10 ottobre 2010 organizzata da Fiera Bolzano. In forte crescita l’interesse per le case “intelligenti” soprattutto nella regione Umbria e per questo si prevede un grande afflusso di cittadini e operatori nell’edizione 2010 per conoscere l’offerta espositiva di Klimahouse Umbria .

Da Sud a Nord è boom di case a basso consumo energetico. In particolar modo in Umbria – dove sono già numerosi e significativi gli investimenti in edifici nuovi e in via di riqualificazione – è tangibile l’impegno della Regione, delle Province e dei Comuni nel processo di trasformazione dell’edilizia del nostro Paese. Considerando le enormi potenzialità di sviluppo in particolare nel centro-sud Italia, Bastia Umbra risulta il punto strategico dove domanda e offerta si incontrano per sviluppare a 360° le tematiche dell’abitare sostenibile. A fronte della soddisfazione ottenuta dalla precedente edizione, Sono numerose le aziende altoatesine che prenderanno parte all’edizione 2010 di “Klimahouse Umbria” per proporre il proprio know-how nel campo dell’edilizia sostenibile. Inoltre si registra grande fermento anche da parte delle aziende del centro-sud che hanno confermato la propria presenza alla kermesse. La manifestazione prevede molteplici momenti d’incontro di primo livello dove i rappresentanti del settore si confronteranno per capire le evoluzioni future nel campo dell’edilizia sostenibile. Architetti, ingegneri, progettisti, imprese edili avranno l’occasione di partecipare ai numerosi convegni in calendario: quello organizzato da Fiera Bolzano SpA in collaborazione con l’Agenzia CasaClima dal titolo “CasaClima – costruzione sostenibile” e quelli curati da Legambiente, Sinergie Moderne Network e ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.

I nostri edifici consumano quantità spropositate di energia. Il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché minacciosi cambiamenti climatici impongono rapide prese di posizione. Nel settore delle costruzioni esistono alternative tecniche ed economiche per il risparmio energetico e per la protezione della natura. Un importante appuntamento su questo tema alla fiera KLIMAHOUSE.

www.archinfo.it

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare