Il fotovoltaico nell’alimentazione remota sbarca in Italia con Tycon

Elmat ha siglato un accordo di distribuzione per con Tycon Power per la commercializzazione in esclusiva nel nostro Paese di dispositivi di alimentazione remota che sfruttano le energie rinnovabili. Questa partnership rientra nella strategia di Elmat che mira a rafforzare e consolidare la propria presenza su determinati mercati verticali, raggiungibili mediante la disponibilità di prodotti particolari.

Il nuovo accordo consentirà ai clienti Elmat di accedere alle soluzioni Tycon Power, azienda specializzata in sistemi di alimentazione remota per applicazioni. I campi di utilizzo delle soluzioni Tycon Power spaziano dalle applicazioni “pubbliche” (come i ripetitori wireless) al rilevamento a distanza (come il livello dell’acqua o la gestione delle stazioni meteo), dall’alimentazione di telecamere remote alla sicurezza del territorio fino a complessi sistemi di telecomunicazione. Nella gamma di prodotti distribuiti da Elmat si trovano in particolare i gruppi di continuità della serie Ups Pro che possono essere usati in esterni e possono ospitare all’interno del cabinet dispositivi come controller, schede wireless, sensori o microcamere. La serie di prodotti Remote Pro offre invece l’opportunità di fornire alimentazione ai dispositivi collegati laddove manchi una fonte tradizionale di energia elettrica. L’acquisizione dell’alimentazione avviene mediante pannello solare o pala eolica. Un regolatore protegge la batteria dal rischio di eccesso di ricarica e scaricamento.

“I campi di applicazione di queste soluzioni sono molteplici – spiega Michele Scapolo, Co-CEO di ELMAT – da quelle più “pubbliche” come i ripetitori wireless, utilizzati per estendere le linee senza fili fino alle applicazioni di rilevamento a distanza come il livello dell’acqua o il flusso di acqua dei bacini idrici, la migrazione della fauna selvatica, il rilevamento della profondità della neve e la gestione delle stazioni meteo; dall’alimentazione di telecamere a distanza, sensori di movimento, e applicazioni di sicurezza del territorio fino ai complessi sistemi di telecomunicazione”.

Grazie all’accordo con Elmat, Tycon guadagna un importante partner nel canale distributivo italiano, dal momento che la domanda del mercato italiano di prodotti di questo tipo è sempre crescente.

ELMAT in questo modo può offrire ai nostri clienti una nuova gamma di prodotti interessanti per la molteplicità degli usi disponibili e strettamente legati alle fonti di energia rinnovabile, molto richiesti in questa fase di mercato, garzie anche agli incentivi e alle direttive della Comunità Europea.

Condividi Torna alla home www.elmat.com

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare