Plastica green? Sì, riciclando gas serra

plastica green

Con un processo meno costoso dei tradizionali ed in piena sostenibilità: la plastica green!

Addio petrolio ed inquinanti, dalla California arriva la plastica green! La Newlight Technology, azienda Californiana, produce ben 75 prodotti in plastica green, meglio definita “plastica Aircarbon” per il processo attraverso il quale crea il nuovo prodotto sostenibile ed ecocompatibile. L’azienda, dopo aver a lungo riflettuto sul cambiamento climatico e sulle problematiche inquinanti, convinta dell’irreparabilità di tale situazione attraverso sovvenzioni o tassazioni, ha pensato ad una soluzione di mercato. La sua idea rivoluzionaria e super sostenibile ci presenta una plastica green, perfettamente equiparabile ad altri materiali rinnovabili.

In pratica, la New Technology trasforma il gas serra in un polimero, legando le molecole dell’aria, quelle di un biocatalizzatore e quelle del metano presente in atmosfera.

Così, riciclando il gas serra proveniente da allevamenti, discariche, stabilimenti industriali o fracking, l’azienda, sottrae carbonio all’ambiente ed immette in commercio: prodotti industriali, edili e rivestimenti totalmente sostenibili e con le stesse caratteristiche delle plastiche tradizionali. La sperimentazione di Newlight Technologies per la produzione industriale di plastica green è in corso ormai da anni. L’azienda, infatti, sin dal 2003 ha lavorato alacremente sull’efficienza del sistema per ridurre la quantità di biocatalizzatore necessaria alla produzione di 1 chilogrammo di plastica green. Successivamente, è passata da un chilo di plastica ogni chilo di biocatalizzatore a 9 kg di polimeri ogni chilogrammo, con un processo ancor meno costoso di quello tradizionale. Infine, dopo tanti anni di impegno, ha lanciato sul mercato l’alternativa sostenibile al polipropilene e al polietilene, presentandoci la nuova plastica green Aircarbon! Con l’ambizioso obiettivo di arrivare produrre 22,7 milioni di kg di plastica green all’anno per poi raggiungere 27,2 miliardi di chilogrammi annui di plastica a carbonio negativo, l’azienda continua il suo percorso verso la sostenibilità, dimostrando ancora una volta come essere green sia sempre più un’opportunità!

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare