La bellezza diventa sostenibile

Anche il mondo della moda e della bellezza è sempre più sensibile alle tematiche ambientali. La prima Giornata della Bellezza Sostenibile è la mobilitazione dei saloni di acconciatura italiani promossa da Davines e Lifegate per lunedì 15 novembre per sensibilizzare la clientela sui valori della sostenibilità, a partire dalla tutela e dall’incremento del patrimonio ambientale.

Una rete nazionale di saloni di acconciatura resteranno eccezionalmente aperti per aderire a questa prima Giornata. Recandosi presso questi saloni si potranno ricevere i servizi di taglio e piega a fronte di un contributo volontario* che sarà interamente devoluto alla creazione e tutela di aree boschive nel Parco del Ticino. A tutti i partecipanti verrà inoltre omaggiato lo shampoo 75 ml Davines/Essential Haircare prodotto con energia rinnovabile e racchiuso in un packaging ad Impatto Zero.

Un’occasione unica per farsi belli facendo bene all’ambiente!

Davines lancia un progetto nazionale aperto a tutti i saloni italiani e promuove così il connubio fra bellezza e business eco-sostenibili. Un’intera giornata dedicata all’ideale di Bellezza Sostenibile, con vantaggi per l’ambiente, i saloni e le loro clienti.

Attraverso l’apertura straordinaria dei saloni per raccogliere contributi a favore del progetto Impatto Zero®, piano di riforestazione a cui Davines ha aderito, gli acconciatori si preparano a dare una testimonianza incisiva della collaborazione virtuosa tra business e ambiente, che è alla radice della Green Economy, indicata come base per il rilancio dell’economia mondiale.

Ed è nel Parco del Ticino che confluiranno i ricavati della giornata. Esistono infatti grandi ricchezze a portata di mano che rischiano di non essere comprese e valorizzate, finché non interviene una presa di posizione coraggiosa. Un polmone verde patrimonio di biodiversità comprendente 4932 specie viventi, dichiarato dall’Unesco “riserva della biosfera” nel 2002, arricchito da 780 km di percorsi ciclo- pedonali, centri Parco e fattorie didattiche, dove si può ritrovare una simbiosi con il mondo naturale che concretizza il valore della sostenibilità a livello globale. Non solo: come dimostra l’esperienza di Davines e come stanno confermando le adesioni degli acconciatori di tutta Italia sensibili all’iniziativa, in aumento quotidiano, dal Parco del Ticino si può arrivare molto lontano. Si può costruire una bellezza capace di cambiare il futuro delle persone e dell’ambiente, dove la sostenibilità diviene stile di vita, potenziando il benessere comune, presente e futuro.

Condividi

Torna alla Home

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare