ECOMONDO 2010: 14a Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile

Si aprirà il 3 novembre a Rimini Fiera la più importante fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l´industria dell´ambiente e della sostenibilità e gli stakeholders istituzionali, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica basati sull’innovazione e sulle tecnologie pulite. Ecomondo sarà il luogo di incontro e di scambio privilegiato tra i KEY PLAYER DEL MERCATO sulla green economy.

Rimini Fiera ospiterà questo straordinario evento che permetterà ai professionisti del settore , nonché cittadini ed enti pubblici, di ottenere informazione e formazione sui materiali ecosostenibili e sui temi dell´efficienza energetica. Un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.

La fiera ospiterà seminari, eventi e tavole rotonde su ambiente ed economia e saranno presentati i vincitori dei premi legati alla sostenibilità e alle loro applicazioni nel campo aziendale, associativo, cooperativo e istituzionale.

Le sezioni espositive saranno: WASTE dedicata ai rifiuti, INERTECH per il riciclaggio nel mondo delle costruzioni, RECLAIM EXPO per le tecnologie di bonifica di siti contaminati, OROBLU dedicato a tecnologie ed innovazioni di prodotto o di processo per il trattamento delle acque, ECOBUY dedicata ai prodotti ecologici, SINNOVA mostra dedicata alle migliori innovazioni ambientali realizzate dal sistema Paese, CITTà SOSTENIBILE mostra dedicata ai progetti internazionali di sostenibilità applicati al tessuto urbano, EDUCATION AND RESEARCH focus novità del 2010 dedicata alle professioni verdi in aumento.

Ecomondo sarà in concomitanza con KEYENERGY, la Fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile, il clima e le risorse per un nuovo sviluppo. Alcuni convegni in programma a KEYENERGY 2010: “Risorse e scelte- i nostri comuni futuri”- forum internazionale ambiente e energia promosso da CONAI, LEGACOOP, LEGAMBIENTE, REGIONE EMILIA ROMAGNA; “RECUPERARE PER RIGENERARE”, “BIOENERGIE E CONCRETI MARGINI DI SVILUPPO ALL’INTERNO DEL PIANO D’AZIONE NAZIONALE SULLE RINNOVABILI”; “EOLICO: UNA SOLUZIONER MATURA. VERSO IL 2020”; “LE NUOVE OPPORTUNITà DI BUSINESS TRA EFFICIENZA ENERGETICA & ENERGIA RINNOVABILEDA BIOMASSA: CASI CONCRETI DI SUCCESSO”

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare