Energia e mobilità sostenibile a Key Energy

Rimini, dal 3 al 6 Novembre 2010 si terrà la quarta Fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile. Malgrado l´esito non brillante di Copenhagen, molti paesi, dall´Europa all´India e dal Messico al Giappone, hanno confermato i propri impegni di contenimento dei gas climalteranti al 2020.

In attesa della prossima COP-16 in Messico, resta certo comunque che il nuovo decennio vedrà un accelerazione degli sforzi per consentire il raggiungimento di tali obiettivi. KEYENERGY 2010 vuole rappresentare la sede in cui tecnici e rappresentanti di enti locali hanno l´opportunità di approfondire, presentare e conoscere l´evoluzione delle tecnologie e normative del settore. Il ventaglio delle offerte va dalle rinnovabili agli usi efficienti dell´energia passando per le società grandi e piccole e che si affacciano sempre più numerose sul mercato.

Proprio l´efficienza energetica sarà la novità di Keyenergy 2010. Verranno presentati prodotti e soluzioni in grado di ottenere vantaggi economici interessanti e saranno organizzati convegni e seminari per approfondire le novità normative e sul fronte degli incentivi.

KeyEnergy è in contemporanea con ECOMONDO 2010, la 14° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Ecomondo è la fiera sulle tecnologie verdi e nuovi stili di vita, luogo di incontro privilegiato tra l´industria dell´ambiente e della sostenibilità e gli stakeholders istituzionali, Associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, ONG, e tutte le tipologie di industria e di produzione di beni, dove confrontarsi su nuovi modelli di crescita economica attraverso la lente di ingrandimento dell´innovazione, delle tecnologie pulite, di un nuovo approccio all´urbanizzazione e ai contesti sociali.

Novità 2010:

• Focus sul settore autodemolizione e smaltimento dei veicoli a fine vita, tecnologie e strumentazione per il recupero dei componenti dell´auto e linee guida per un´efficace applicazione della normativa relativa all´ELV

• Focus su decommissioning

• Focus sulla Componentistica per macchine trattamento rifiuti e movimento terra: meccanica di precisione, engineering & tecnologie, motoriduttori

• Padiglione informatizzato con trasmissione di Campi prova a tema per macchine movimento terra.

Condividi

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare