FORNITORI DI ENERGIA ELETTRICA: QUANDO LA CONVENIENZA INIZIA CON LA GIUSTA CONSULENZA!

Enegan 1Da quando il mercato dell’energia è diventato libero, ci sono molte opportunità per ottimizzare i costi e accedere a offerte vantaggiose per la propria fornitura di energia elettrica. Non è però facile districarsi nel complesso mare delle tariffe e dei servizi disponibili. Quotidianamente c’è da domandarsi come risparmiare sull’energia elettrica in base ai propri consumi, spesso però le soluzioni energetiche sono troppe e di non facile comprensione. Come far fronte ai dubbi e alle perplessità?

Alcuni trader luce e gas , tra i quali citiamo in particolare Enegan quale fornitore di energia elettrica a cui dedicheremo un approfondimento a fine articolo, offrono la consulenza di esperti del settore, capaci di diventare un punto di riferimento per i clienti attraverso un’assistenza gratuita e costante per tutta la durata del contratto.

I consulenti energetici sono delle figure professionali utili e molto attuali, capaci di aiutare il cliente a non commettere più errori nel diminuire i consumi di casa o della propria azienda. Accompagnano gli utenti del trader passo passo in un percorso basato sulla fiducia e la professionalità che consente di esaminare i consumi e di ottenere una soluzione di fornitura personalizzata, diminuendo così gli sprechi di energia e di denaro, raggiungendo effettivi risparmi. Non solo: il consulente tutela i propri utenti  e li aiuta a conoscere al meglio la propria fornitura di energia elettrica, fornendogli gli strumenti per gestirla e per approfondire le informazioni riguardo il mercato energetico.

Ogni consulente energetico, dunque, affianca ed assiste il proprio cliente nella valutazione e nell’analisi dei possibili scenari energetici, dei numerosi costi di approvvigionamento e delle soluzioni che rispondono al meglio alle necessità del cliente stesso. Iniziando con un’attenta analisi dei costi energetici riportati in fattura, il consulente dedicato è pronto a sviluppare un piano accurato di costi/benefici e studierà una soluzione capace di rispondere alle esigenze dell’utente. Questo per un motivo molto semplice: dato il mercato in costante evoluzione, i consulenti si impegnano a mantenersi aggiornati per fornire a ogni cliente – business o privato – la massima professionalità.

Oltre ai singoli consulenti dedicati da affiancare a ogni utenza, i trader più sensibili nei confronti della clientela e dei suoi bisogni aggiungono ai professionisti un servizio clienti composto da persone competenti per gestire le necessità più immediate e strumenti tecnologici atti a conoscere ogni aspetto della fornitura.

Enegan 2Vediamo nel dettaglio cosa, esattamente, offrono alla clientela i consulenti dedicati delle aziende luce e gas:

Risparmio in bolletta. Ogni consulente aiuta i clienti ad analizzare i consumi e i costi energetici per consigliare le migliori offerte capaci di far risparmiare tempo e denaro.

Analisi dei consumi. Il consulente è un abile insegnante: sa infatti mostrare agli utenti come leggere al meglio la bolletta elettrica, scoprendo insieme quali sono i consumi energetici e aiutandolo a trovare la migliore offerta del momento.

Tariffe energetiche personalizzate. Dalla liberalizzazione del mercato energetico, i trader e le tariffe elettriche si sono moltiplicati. Non sempre il risparmio è scontato: esistono difatti operatori che si muovono in maniera torbida, senza trasparenza o chiarezza. Per questo i consulenti dedicati aiutano i clienti a trovare la migliore tariffa per il proprio profilo energetico, risparmiando tempo, denaro ed energia.

Per aziende e privati. I consulenti sono professionisti preparati a far fronte ai bisogni sia dei privati che delle aziende, con un’esperienza che permette loro di offrire assistenza ad ogni tipo di utenti.

Assistenza. Affidarsi a un consulente offre la possibilità di essere seguiti in ogni fase del contratto di fornitura, dalla sottoscrizione del contratto fino alla scelta di nuove possibilità tariffarie.

Come anticipato uno dei trader capace di fornire un’ampia squadra di consulenti dedicati è Enegan Luce e Gas. L’azienda, impegnata nel fornire energia certificata da Garanzia d’Origine e prodotta esclusivamente da impianti che utilizzano fonti rinnovabili, non si limita ad accompagnare i propri clienti con professionisti affidabili e competenti: offre agli utenti la possibilità di scoprire – del tutto gratuitamente – le novità del settore  e fugare i molti dubbi sul mercato energetico attraverso il progetto Enegan Informa.

Sul sito dell’azienda www.enegan.it sono raccolti vademecum e brevi guide sugli aspetti meno chiari delle forniture luce e gas e, a dimostrazione della competenza dei propri consulenti, Enegan propone alcune Video Pillole in cui i professionisti affrontano al meglio numerose tematiche energetiche.

Per incrementare il risparmio e avere comportamenti sostenibili è sufficiente individuare gli sprechi più comuni con consulenti affidabili e sinceri: Enegan aiuta a farlo con chiarezza e semplicità.

Tags:

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare