Case Ecosostenibili: le stranezze dal mondo

Case ecosostenibiliCase ecosostenibili davvero bizzarre, nate dalla fantasia dei più importanti architetti e realmente abitate da nuclei familiari.

Non è uno scherzo, ci abitano in queste case ecosostenibili interi nuclei familiari e a sentire la loro opinione sono pure soddisfatti. Infatti le case ecologiche rappresentano senza dubbio un volano dell’economia edilizia nel mondo e sempre di più cresce l’appeal da parte di cittadini di abitare queste strutture, pensate innanzitutto per risparmiare energia e per rispettare l’ambiente, ma trasformate dagli architetti in vere e proprie opere d’arte.

Spesso oggetto di visite guidate e mai banali, queste strutture uniscono il comfort interno alla bellezza del paesaggio in cui sono situate e soprattutto permettono di gestire l’interno a proprio piacimento.

Clicca qui per un preventivo di una casa prefabbricata

In principio era una moda ecologica, oggi stanno diventando sempre più “l’ambizione” di persone più o meno facoltose che non pensano più secondo i normali standard abitativi, ma vogliono permettersi “il lusso” di vivere una casa modellata sulle proprie aspettative e creatività.

Insomma, non è più da considerare una moda passeggera quella di realizzare case ecosostenibili e non più una stranezza realizzarle in maniera architettonicamente unica.

Senza considerare un aspetto importante di tali costruzioni: spesso, visto il materiale con il quale vengono costruite, sono anche case antisismiche a tutti gli effetti di legge. Infatti la loro struttura è realizzata con materiale estremamente duttile e “dinamico” rispetto a qualunque movimento tellurico e rendono l’abitazione decisamente più sicura.

[nggallery id=6]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare