Kyoto club- “Spendere senza soldi+”

kyoto

Quest’anno la cerimonia di premiazione si terrà a Ecomondo- Key Energy

Informare sulle opportunità di finanziamento per gli amministratori locali è l’obiettivo del progetto “Spendere senza soldi+” di Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo. Nell’ambito del progetto, l’Associazione sta per lanciare la 2° edizione del Premio di eccellenza “Spendere senza soldi+” che mira a incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi degli amministratori locali, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti e compatibili con i cambiamenti climatici in atto. La cerimonia di premiazione quest’anno si svolgerà nell’ambito della fiera Key Energy, in contemporanea con Ecomondo.

La programmazione e la pianificazione delle attività di un ente locale viene spesso rallentata, se non bloccata, dalla mancanza di risorse economiche e di competenze necessarie capaci di valutare le opportunità derivanti dagli strumenti di finanziamento a disposizione degli enti pubblici. Per questo scopo Kyoto Club nel 2013 ha ideato “Spendere senza soldi”, un progetto con il contributo di Fondazione Cariplo il cui campo d’azione è il settore energetico-ambientale.

L’Associazione, grazie al rinnovo del sostegno di Fondazione Cariplo, continua anche nel 2014 a offrire aggiornamenti con “Spendere senza soldi +” che, avviato il 1 gennaio 2014, si concluderà il 31/12/2014. Il progetto, attraverso l’ampliamento del lavoro avviato con il sito www.spenderesenzasoldi.eu e del Premio Spendere senza soldi 2013, ha la finalità di perseguire il lavoro di informazione dedicato agli amministratori locali. Si tratta di un’ informazione che punta a consentire, ad esempio, la realizzazione di interventi orientati alla riduzione dei consumi energetici delle amministrazioni pubbliche e liberare così nuove risorse.

Il sito web di Spendere senza soldi+ rappresenta quindi un punto di riferimento sia per gli enti pubblici, sia per gli operatori del settore energetico-ambientale e degli istituti bancari. Quest’anno la cerimonia di premiazione del Premio di eccellenza “Spendere senza soldi+” si svolgerà a Rimini, nell’ambito dell’evento fieristico Key Energy, la fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile che si svolge dal 5 all’ 8 novembre in contemporanea con Ecomondo. Il premio si rivolge ai Comuni che, investendo con proprie risorse, hanno generato investimenti di terzi nei settori energetico-ambientali, nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Obiettivo del premio è quindi incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti e compatibili con i cambiamenti climatici in atto.

[alert style=”white”] Prezzi Stufe a Pellet [/alert] [RSSImport display=”5″ feedurl=”http://store.energiafocus.it/negozio/categoria-prodotto/energia-da-biomassa/stufe-a-pellet/feed”] [alert style=”white”] [/alert]

Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare