Scelto per voi

Bici elettriche per un’estate tutta green

Bici elettricheBici elettriche: si prevede un boom quest’estate

Le bici elettriche si stanno preparando al loro vero e proprio boom. Infatti, se finora si sono dimostrate delle valide “promesse” probabilmente l’estate del 2016 sarà ricordata come il periodo di lancio definitivo all’interno del mercato italiano. Nelle città le bici elettriche sono utili per muoversi con la massima libertà senza dover sottostare alle file tipiche delle automobili nelle ore di punta, nei piccoli borghi uno strumento necessario per superare agevolmente il “saliscendi” dei paesi collinari oppure per raggiungere più destinazioni spesso distanti rispetto ad una bella passeggiata a piedi. Diverse amministrazioni comunali stanno incentivandone l’acquisto attraverso bonus economici che ne permettono un’abbattimento di costi e altre cominciano ad ammettere a contributo anche le “cargo bike”, cioè quelle bici elettriche che hanno un vano contenitore di oggetti o di persone. Il tutto per eliminare parte del traffico cittadino e riportare a buono stato l’atmosfera delle città.

Aspetti positivi ce ne sono di ulteriori: le bici elettriche permettono a chiunque, più o meno sportivi, di riappropriarsi della vita a cielo aperto, godendosi meglio i monumenti, le vallate, i profumi e gli odori delle campagne nonché permettono di fare un po’ di moto anche a chi svolge una vita convulsa e con poco da dedicare alle attività dinamiche.

Le aziende, inoltre, hanno predisposto modelli per tutti i gusti e le preferenze: bici elettriche per donne o per uomini, biciclette a pedalata assistita, bici elettriche pieghevoli, bici elettriche con o senza batteria e via discorrendo. E non mancano di certo gli accessori e i kit per la conversione da biciclette “tradizionali” a bici elettriche, ma anche le app per verificare l’efficienza della propria bicicletta elettrica oppure con l’indicazione dei punti dai quali ricaricare la propria bici elettrica.

Insomma, il 2016 sarà un’estate a pedali… ma non troppo .

Qui di seguito ve ne indichiamo alcune da tenere in considerazione:

Biciclette a pedalata assistita

BICICLETTA ELETTRICA CAMPIONE LITIO MTB VERDE PEDALATA ASSISTITA BICI 36v

BICICLETTA ELETTRICA CORTINA PEDALATA ASSISTITA BICI 36V ANTRACITE

BICICLETTA ELETTRICA PERUGIA PEDALATA ASSISTITA BICI BIANCO

Bici elettrica a motore

Brinke ALLROAD Bicicletta elettrica Motore motore centrale 8FUN brushless 36v 420w 700c batteria Samsung ad alta efficienza da 36v 11.6 Ah (420w) con BMS (BATTERY MANAGEMENT SYSTEM)

PB bici elettrica Croce uomini con motore anteriore, 36V/10, 4Ah cremagliera della batteria, il nero

Bicicletta elettrica e-Bike 36 V motore elettrico 250 W, blu elettrico

Bici elettriche pieghevoli

Richbit RT618 Blu 14″ ruota Mini Ebike bicicletta pieghevole elettrica 250W* 36V

Sky® portatile pieghevole Batteria agli ioni di litio, ecologica, Electric Bike

EBIKE, Pedelec, pieghevole, 250 Watt, 324 wh, 30,48 cm in alluminio bicicletta

Scelto per voi
Energia, ambiente e risorse naturali
Register New Account
Reset Password
Compare items () compare